Si chiude sul punteggio di 1-1 la prima giornata del weekend di Fed Cup in programma a Chieti dove l’Italia femminile è opposta alla Spagna per guadagnarsi un posto nei playoff del World Group.
Ad aprire le danze è stata la giovane Jasmine Paolini al suo esordio in Fed Cup da titolare in singolo ed attesa da una sfida proibitiva contro Carla Suarez Navarro.
La spagnola, ex top ten, finalista a Roma nel 2015 e recente quartofinalista a Melbourne, era decisamente un ostacolo complicato per la giovane azzurra ed infatti il match è scivolato via piuttosto velocemente.
Troppo diverso il peso di palla, la capacità di spingere, di muovere il gioco e di dominare lo scambio, con Suarez Navarro sempre in spinta e alla ricerca del vincente.
Ha potuto davvero poco Paolini che ha lottato con orgoglio e buona volontà ma purtroppo davvero ad armi impari.
Successivamente, però, la nostra numero uno Sara Errani, ha liquidato in due set la spagnola Arruabarrena in una sfida insidiosa che la romagnola ha saputo gestire con esperienza e lucidità.
Tutto rimandato a domani con i due singolari invertiti, a meno di cambi dell’ultima ora, e con l’eventuale doppio decisivo per vedere chi trionferà in questa interessante gara.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.