Agli Europei Under 21, l’Italia di Nicolato dopo un esordio amaro e pieno di polemiche contro la Francia si è riscattata con una pronta vittoria per 3-2 contro la Svizzera. Grazie alle reti, tutte nella prima frazione di Pirola, Gnonto e Parisi, gli azzurrini hanno hanno conquistato tre punti preziosi, rilanciandosi in classifica e raggiungendo proprio al 2° posto i rossocrociati. Ad inizio ripresa, sette minuti di follia, hanno permesso agli svizzeri di accorciare le distanze.
Un Italia Under 21, a due volti: spettacolare e spumeggiante a tratti dominante nel primo tempo, timorosa ed incerta nella ripresa, con il rischio di beffa finale. Dopo i torti arbitrali subiti contro la Francia, rigori non dati e soprattutto rete regolare di Bellanova, non convalidata per l’assenza nel torneo della goal line technology, gli azzurrini non possono recriminare, anzi stavolta è la Svizzera a lamentarsi per due penalty negati.
Con la Francia a punteggio pieno, la partita di mercoledì 28 giugno contro il fanalino di coda Norvegia, per l’Italia sarà decisiva per la qualificazione ai quarti di finale. Una vittoria, per assurdo non può bastare, nel caso in cui la Svizzera dovesse superare i transalpini. Uno scenario concreto, con l’incubo biscotto dietro l’angolo.
Europei Under 21: Svizzera-Francia, ipotesi biscotto
Dando per scontata la vittoria dell’Italia contro la Norvegia, in caso di successo della Svizzera contro la Francia, entrerebbe in gioco la classifica avulsa. Con tutte le squadre appaiate a 6 punti, il criterio da prendere in considerazione è il seguente: punti negli scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti e gol negli scontri diretti.
Nel caso in cui la Svizzera dovesse battere la Francia, segnando almeno tre reti, ai quarti passerebbero gli elvetici come primi, avendo la differenza reti uguale a zero( 5 gol fatti e 5 subiti) con l’Italia eliminata, dal momento in cui, a parità di differenza reti e stesso numero di gol segnati con i francesi, passerebbero quest’ultimi per via dello scontro diretto vinto.
Europei Under 21, Italia ai quarti contro Spagna o Ucraina
L’Italia Under 21, se dovesse passare il turno incontrerà la Spagna o l’Ucraina e tutto dipenderà dal piazzamento e dalle seguenti combinazioni.
Italia batte la Norvegia, con la Svizzera vincente per 1-0 o 2-1 contro la Francia, la classifica sarebbe: Italia prima e Svizzera seconda, con la Francia eliminata.
Italia sarebbe seconda dopo aver vinto contro la Norvegia, se la Francia strappasse un pareggio con la Svizzera, o quest’ultima vincesse con almeno due gol di scarto.
Italia, qualificata anche in caso di pareggio se la Svizzera pareggiasse o perdesse.
Italia, qualificata anche in caso di sconfitta segnando almeno una rete, a patto che la Svizzera dovesse perdere con la Francia
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.