Potrà esserci partita? Se guardiamo solo al blasone dei due club, il confronto non dovrebbe nemmeno cominciare. Ma Manchester United – Saint Etienne sarà molto di più. La gara tra inglesi e francesi, valida per i sedicesimi di finale di Europa League, è in realtà più equilibrata di quanto si possa pensare. A partire dai numeri, unici veri giudici in casi come questo.
I biancoverdi hanno chiuso il proprio girone in vetta (insieme con Anderlecht, Mainz e Gabala) a dodici punti, frutto di tre vittorie e tre pareggi. Nessuna sconfitta, dunque: primo segnale che non bisogna fidarsi di questa squadra, specie in campo internazionale. I Red Devils, dal canto loro, hanno collezionato lo stesso numero di punti, ma sono arrivati secondi, a una lunghezza dalla capolista Fenerbahce.
La squadra di Mourinho, come se non bastasse, ha perso in due trasferte su tre: contro i turchi e al cospetto del Feyenoord. Nonostante tutto, per il valore della rosa e l’immensa esperienza in competizioni europee, è la favorita numero uno per i bookmakers ai fini della vittoria finale. Il primo scoglio, però, parlerà francese. E sarà tutt’altro che agevole: sicuri che l’esito sarà così scontato?
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.