Inserita nel girone E di Euro 2021 insieme a Svezia, Polonia e Slovacchia, la Spagna di Lusi Enrique si prepara all’esordio nella competizione in programma lunedì 14 giugno a Siviglia. Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nell’edizione del 2016, le Furie Rosse proveranno a tornare sul tetto più alto d’Europa a distanza di 9 anni dalla vittoria del torneo disputatosi in Polonia e Ucraina. Vediamo quindi quali sono i calciatori scelti dal tecnico iberico per tentare l’assalto al 4° quarto titolo continentale dopo quelli del 1964, 2008 e 2012.
Messa definitivamente in archivio la stagione 2020-2021 che si è conclusa con le finali di Europa League e Champions League vinte rispettivamente da Villarreal e Chelsea, l’attenzione degli appassionati di calcio si sposta ora su Euro 2021 che scatterà il prossimo 11 giugno con la gara inaugurale dell’Olimpico di Roma tra Italia e Turchia. 24 squadre pronte a darsi battaglia per conquistare il titolo di Campione d’Europa che verrà assegnato nella finalissima in programma a Wembley il prossimo 11 luglio.
Tra le Nazionali candidate alla vittoria finale ovviamente anche la Spagna di Luis Enrique che, senza Sergio Ramos, ma con gli “italiani” Morata e Fabian Ruiz, proverà, come detto, a conquistare il 4° titolo europeo della sua storia. Senza dilungarci ulteriormente andiamo quindi a vedere nel dettaglio i 24 giocatori (2 in meno rispetto ai 26 consentiti) scelti da Luis Enrique.
Euro 2021, convocati Spagna: le scelte di Luis Enrique
Portieri: Unai Simón (Athletic Bilbao), David De Gea (Manchester United), Robert Sáchez (Brighton).
Difensori: José Gaya (Valencia), Jordi Alba (Barcellona), Pau Torres (Villareal), Aymeric Laporte (Manchester City), Eric García (Manchester City), Diego Llorente (Leeds), César Azpilicueta (Chelsea), Marcos Llorente (Atletico Madrid).
Centrocampisti: Busquets (Barcellona), Rodri (Manchester City), Pedri (Barcellona), Thiago Alcantara (Liverpool), Koke (Atletico Madrid), Fabián Ruiz (Napoli).
Attaccanti: Dani Olmo (Lipsia), Oyarzabal (Real Sociedad), Morata (Juventus), Gerard Moreno (Villarreal), Ferran Torres (Manchester City), Adama Traoré (Wolverhampton), Sarabia (Paris Saint Germain).
La probabile formazione della Spagna
Luis Enrique dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: De Gea in porta. Davanti a lui, la linea difensiva a quattro formata da Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres e Jordi Alba. A centrocampo spazio a Busquets, Rodri e Koke. In attacco, il tridente formato da Dani Olmo, Morata e Ferran Torres.
Spagna (4-3-3): De Gea; Marcos Llorente, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Busquets, Rodri, Koke; Dani Olmo, Morata, Ferran Torres.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.