Inserita in un vero e proprio girone di ferro (girone F) comprendente anche Portogallo, Germania ed Ungheria, la Francia di Didier Deschamps si prepara in vista del match d’esordio di Euro 2021 contro i tedeschi in programma a Monaco di Baviera martedì 15 giugno alle 21:00. Candidata alla vittoria finale, dopo il secondo posto di cinque anni fa, ecco quali sono i 26 calciatori scelti del tecnico transalpino e la probabile formazione titolare che proverà ad arrivare sul tetto più alto d’Europa a distanza di 21 anni dall’ultima affermazione.
Campione del Mondo in carica e vice campione d’Europa dopo il secondo posto di cinque anni fa, la Francia di Didier Deschamps si prepara ad Euro 2021 dove, almeno inizialmente, se la vedrà con Germania, Portogallo ed Ungheria. Inserita nel cosiddetto girone di ferro (girone F) della manifestazione, la formazione transalpina è ovviamente tra le candidate alla vittoria finale.
Potendo contare infatti sulla quella che è probabilmente la rosa di maggior qualità di tutto l’Europeo, l’ex allenatore della Juventus ha davvero l’imbarazzo della scelta sui calciatori da mandare in campo. Mbappé, Kanté, Griezmann, Pogba, Benzema (tornato in Nazionale dopo sei anni dall’ultima presenza), sono solo alcuni dei tanti talenti che potrebbero condurre la Francia sul tetto d’Europa dopo la delusione di cinque anni fa. Senza dilungarci ulteriormente, andiamo quindi a vedere quali sono i 26 giocatori scelti da Deschamps per Euro 2021.
Euro 2021, convocati Francia: le scelte di Deschamps
Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia), Maignan (Lille)
Difensori: Pavard (Bayern Monaco), Dubois (Lione), Zouma (Chelsea), Varane (Real Madrid), Kimpembe (Psg), Lenglet (Barcellona), Hernandez (Bayern Monaco), Digne (Everton), Koundé (Siviglia).
Centrocampisti: Kanté (Chelsea), Pogba (Manchester United), Rabiot (Juventus), Tolisso (Bayern Monaco), Sissoko (Tottenham), Lemar (Atletico Madrid).
Attaccanti: Coman (Bayern Monaco), Benzema (Real Madrid), Mbappé (Psg), Dembélé (Barcellona), Griezmann (Barcellona), Giroud (Chelsea), Ben Yedder (Monaco), Thuram (Borussia Monchengladbach).
La probabile formazione della Francia
Per quanto riguarda la probabile formazione, Deschamps dovrebbe optare per un articolato 4-2-3 1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Lloris ovviamente in porta con, davanti a lui, la linea difensiva formata da Pavard, Varane, Kimpembe ed Hernandez. A centrocampo spazio a Pogba e Kanté con il tridente Mbappé-Griezmann-Coman sulla trequarti a fare da supporto all’unico perno offensivo che dovrebbe essere Benzema.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.