Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Stadiosport.it, il Napoli sta lavorando sulle situazioni dei giocatori in scadenza di contratto nel 2022 e in prestito o in prestito con diritto di riscatto a fine stagione 2021-2022: sarà rivoluzione con gli addii di Ospina, Ghoulam, Malcuit e Insigne, che ha già firmato con il Toronto, mentre potrebbero rinnovare Juan Jesus e Mertens, sarà riscattato Anguissa e si proverà a trattare con il Manchester United per Tuanzebe
Ha fatto poco, perché poco doveva fare, nella sessione invernale di calciomercato, ma il Napoli è pronto ad una vera e proprio rivoluzione al termine della stagione.
Infatti, la volontà del presidente Aurelio De Laurentiis è quella di abbattere il monte ingaggi e voltare pagina dopo un ciclo durante tantissimi anni, approfittando dei tanti contratti in scadenza a giugno 2022 e dei calciatori attualmente in prestito con diritto di riscatto.
Però, facciamo prima un riepilogo.
Ecco i giocatori del Napoli con il contratto in scadenza al termine della stagione 2021-2022:
- David Ospina
- Juan Jesus
- Faouzi Ghoulam
- Kevin Malcuit
- Lorenzo Insigne
- Dries Mertens
Ecco i giocatori attualmente al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto o in prestito secco:
- Axel Tuanzebe
- Andre Zambo Anguissa
Secondo alcune indiscrezioni raccolte in esclusiva da Stadiosport.it negli ambienti partenopei, il Napoli avrebbe deciso di non rinnovare il contratto ai vari Faouzi Ghoulam, Kevin Malcuit e anche David Ospina, quest’ultimo nonostante la titolarità.
Infatti, l’idea dei partenopei è finalmente affidare la maglia da titolare a Alex Meret, con il quale si sta trattando per il rinnovo del contratto.
Discorso diverso, invece, per Dries Mertens, visto che potrebbe salvarsi da questa egira, magari con un rinnovo annuale, visto che ha più volte dichiarato pubblicamente la volontà e la disponibilità a rimanere anche con ingaggio ridotto.
Ha qualche speranza anche Juan Jesus, protagonista di un’ottima stagione finora, ma molto dipenderà anche dalla trattativa con il Manchester United per la permanenza di Axel Tuanzebe, per il quale il Napoli avrebbe presentato un’offerta di rinnovo del prestito, ma con diritto di riscatto al termine della prossima stagione.
Ha già firmato con il Toronto, invece, il capitano Lorenzo Insigne, tra rimpianti e polemiche, mentre verrà esercitato il diritto di riscatto da 10 milioni di euro con il Fulham per Andre Zambo Anguissa, ritenuto il perfetto centrocampista dal quale ripartire.
La rivoluzione è certa, ma il Napoli è pronto a ripartire più forte di prima, come dimostra l’acquisto di Mathias Olivera dal Getafe per circa 10 milioni di euro.
Benito Letizia © Stadio Sport
Riproduzione consentita solo previa citazione della fonte Stadiosport.it
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.