La partita Liverpool-Atalanta si giocherà allo stadio “Anfield” di Liverpool, giovedì 14 aprile alle ore 21:00. Il match sarà visibile in Diretta tv su Sky Sport e in Streaming su Dazn. Altre opzioni di streaming saranno quelle offerte da Tim Vision, che permette a tutti i propri abbonati l’accesso ai contenuti Dazn, di conseguenza anche allo streaming della partita e quella di Now Tv, la quale consentirà ai propri utenti attraverso l’attivazione del pass sport di accedere ai contenuti calcistici di Sky.
Giovedì 11 aprile ritorneranno le emozioni dell’Europa League con le gare d’andata valevoli per i quarti di finale, dove a fronteggiarsi nella prima parte del doppio confronto ci saranno Liverpool e Atalanta in una gara che si prospetta molto affascinante.
Il Liverpool di Jurgen Klopp continua la sua scalata in Premier League nel tentativo di riportare il tanto atteso titolo di nuovo alle porte di Anfield a distanza di oramai 3 stagioni dall’ultimo successo. I Reds sono attualmente al primo posto in classifica con 71 punti totalizzati a pari merito con l’Arsenal, complice anche l’ultimo pareggio per 2-2 arrivato nell’ultima uscita di campionato contro il Manchester United all’Old Trafford. Klopp però alla sua ultima stagione alla guida della panchina del Liverpool vorrebbe lasciare in bellezza, cercando di portare a casa oltre la Premier anche un titolo europeo come quello dell’Europa League. La rosa inglese, infatti, ha superato più che agevolmente lo Sparta Praga allo scorso turno, trionfando per 1-5 in trasferta e per 6-1 in casa, adesso a frapporsi tra le semifinali e il Liverpool ci sarà l’Atalanta, contro la quale i Reds cercheranno di riconfermare le straordinarie prestagioni intraviste nel corso di questa stagione.
Dall’altra parte l’Atalanta di Giampiero Gasperini, reduce dal secondo KO consecutivo incassato contro il Cagliari per 2-1 nell’ultimo turno di Serie A, dopo quello arrivato una settimana fa in Coppa Italia contro la Fiorentina che ha decretato l’uscita dei bergamaschi dalla competizione nazionale. Un periodo tutt’altro che prospero dunque quello attuale per la rosa atalantina che adesso si ritrova in campionato anche a -8 punti dalla zona Champions League con una partita in meno da recuperare. Giovedì però per l’Atalanta sarà già tempo di voltare pagina, in quanto il gruppo di Gasperini dovrà cimentarsi in quella che molto probabilmente sarà la gara più importante della stagione, quella contro il Liverpool. I bergamaschi dopo aver superato da testa di serie il proprio Gruppo D, hanno dovuto rimisurarsi nuovamente contro i portoghesi dello Sporting Lisbona agli ottavi di finale pareggiando in Portogallo 1-1 e strappando il pass definitivo al Gewiss Stadium per 2-1. L’obiettivo di Gasperini dunque, sarà quello di non lasciare nulla al caso per non vanificare tutti gli sforzi fatti fin qui e per continuare a sognare il primo trionfo storico nella competizione europea.
Guarda Liverpool – Atalanta in Diretta Streaming su DAZN!
Dove vedere Liverpool-Atalanta in Diretta Tv e Streaming
Liverpool-Atalanta sarà trasmessa in Diretta Tv su Sky, sul canale Sky Sport e in Diretta Streaming su Dazn, ma sarà visibile anche a tutti gli abbonati Tim Vision che dispongono di una Tim Vision Box, da cui potranno accedere a tutti i contenuti Dazn e avviare lo streaming del match direttamente dalla Box.
Al termine delle partite, gli utenti di Dazn avranno a disposizione tutti gli highlights e le partite integrali per poter rivivere qualsiasi momento perso. La partita sarà visibile anche su Sky, dove verrà a messa a disposizione tramite SkyGo.
Lo streaming del match, oltre che su Dazn, potrà essere accessibile anche dalla piattaforma Now Tv, la quale consente a tutti i propri utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento al Pass Sport dal costo di 9,99 di poter accedere ai contenuti Sky e di conseguenza alla visione della gara.
La partita Liverpool-Atalanta potrà essere seguita sull’app di Dazn, scaricabile gratuitamente dal proprio store su PC, Smartphone e Tablet, oltre che sul sito Internet della piattaforma eseguendo l’accesso con le proprie credenziali.
Liverpool-Atalanta le ultimissime:
Klopp si affiderà alla classica ossatura del 4-3-3 per scardinare il comparto atalantino con Joe Gomez al fianco di Van Dijk e con Robertson e Bradley terzini. A centrocampo davanti alla difesa agirà il giapponese Endo con Szoboszlai mezzala destra e Mac Allister dalla parte opposta. Davanti il tridente sarà composto dalle frecce Salah e Luis Diaz ai lati con l’unico riferimento centrale ricoperto da Darwin Nunez.
Dall’altra parte Gasperini avrà ancora qualche dubbio da sciogliere, soprattutto in merito alla presenza di De Ketelaere ancora non al meglio, se il belga dovesse farcela sarà incaricato di reggere l’attacco al fianco di Scamacca con quest’ultimo che sta vivendo un vero e proprio periodo di forma smagliante come raccontano le 4 reti segnate tra campionato e coppa nelle ultime 6 gare. Alle loro spalle ci sarà l’inamovibile Koopmeiners, che con le sue 11 reti in campionato è il secondo centrocampista che segna di più in Europa alle spalle solo di Bellingham. A guidare il centrocampo, invece, ci sarà l’esperienza di De Roon unita alla gestione dei ritmi di gara dettati da Ederson, mentre gli esterni saranno Ruggieri e Zappacosta. In difesa, invece, confermatissimo il trio Hien, Kolasinac e Toloi quest’ultimo al posto dell’infortunato Scalvini.
Liverpool-Atalanta probabili formazioni:
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Gomez, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Endo, MacAllister; Salah, Nunez, Diaz. All. Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Hien, Toloi, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca. All. Gasperini
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.