Dove vedere Genoa-Sampdoria, 17° Giornata di Serie A, Venerdì 10 Dicembre 2021 alle 20:45. Il match dello Stadio Marassi di Genova sarà trasmesso in Diretta TV e Streaming in esclusiva su DAZN.
La diciassettesima giornata di Serie A offre la grande sfida tra Genoa e Sampdoria.
La stracittadina di Genova sarà di vitale importanza per le classifiche di entrambe le squadre che, pur non essendo in situazioni idilliache di classifica, hanno la possibilità di riscattarsi nella sfida più sentita a livello cittadino.
Nonostante ciò, nessuna delle due squadre arriva a questo match con la sicurezza di poter essere meglio della compagine sfidante.
Il Genoa, complice anche gli infortuni, non è riuscito ancora a permettere al neo allenatore Shevchenko di avere la possibilità di poter modellare a proprio piacimento la squadra e la tattica del grifone che fatica a trovare risultati.
Un calendario certamente non facile e una rosa privata di tutti i migliori interpreti ha portato il Genoa nel baratro della zona retrocessione e solo una vittoria nel derby può ridare entusiasmo alla piazza e dare fiducia all’allenatore ucraino.
D’altra parte, la Sampdoria non se la passa meglio.
Roberto D’Aversa rischia seriamente la panchina e la squadra non sembra riuscire a dimostrare di poter comandare il gioco durante i match di campionato.
Oltre questo, c’è da aggiungere la spiacevole vicenda legata a Massimo Ferrero, arrestato e dimesso dalla carica di Presidente.
Sul campo, oltre Candreva che sembra l’unico a salvarsi, tutti sembrano dare meno di ciò che si sperava e la Samp galleggia in una situazione di classifica molto scomoda.
Il Derby della Lanterna servirà, soprattutto, per permettere alla vincente di riaccendere la luce.
Guarda Genoa – Sampdoria in Diretta Streaming su DAZN!
REGISTRATI SUBITO!
Come vedere Genoa-Sampdoria in Diretta TV e Streaming Live
- Partita: Genoa-Sampdoria
- Data: Venerdì 10 Dicembre 2021
- Orario: 20:45
- Canali TV: DAZN (app e sito)
- Streaming: DAZN (app e sito)
Sarà possibile vedere la sfida tra il Genoa di Andriy Shevchenko e la Sampdoria di Roberto D’Aversa, il 10 Dicembre 2021, alle ore 20:45 in esclusiva sulla piattaforma DAZN tramite APP o sul sito ufficiale utilizzando una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console.
Per poter guardare la partita Genoa Sampdoria in diretta Streaming basterà registrarsi su DAZN e attivare l’abbonamento mensile che permette la visione dell’intero campionato di Serie A.
Genoa Sampdoria, inoltre, sarà visibile anche su tutti i televisori collegati ad una console come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Android Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Guarda tutte le partite di Serie A in Diretta Streaming su DAZN.
REGISTRATI SUBITO!
Dove ascoltare la Radiocronaca di Genoa-Sampdoria
E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Genoa-Sampdoria in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.
La radiocronaca della partita sarà disponibile anche su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.
Le ultime sulle formazioni di Genoa-Sampdoria
Il Genoa affronterà il derby con un 3-5-2 rimaneggiato dagli infortuni.
In attacco, nonostante sembra che Destro stia migliorando la propria condizione, è probabile che giochino ancora Bianchi ed Ekuban in attesa di recuperare anche il lungodegente Caicedo.
Sugli esterni, nel caso Criscito non dovesse ancora farcela, è probabile l’impiego del giovane Cambiaso e di Ghiglione.
A centrocampo Sheva scommette su Hernani, Behrami e Tourè.
La Sampdoria di Roberto D’Aversa giocherà con il 4-4-2 con Gabbiadini e Quagliarella che daranno esperienza alla manovra.
Sugli esterni, imprescindibile la presenza di Candreva con Verre sull’altra fascia.
In mezzo al campo, invece, ci saranno Ekdal e Thorsby.
Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria
Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Bani; Ghiglione, Behrami, Tourè, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Ekuban.
All. Andrij Shevchenko
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella.
All. Roberto D’Aversa
Precedenti e statistiche di Genoa-Sampdoria
Sarà la 105ma edizione del derby della Lanterna: il Genoa ha vinto 26 partite, la Sampdoria 40, mentre il pareggio è apparso 38 volte.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.