La partita Fiorentina-Plzen si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze, giovedì 18 aprile alle ore 18:45. Il match sarà visibile in Diretta tv su Sky Sport e in Streaming su Dazn. Altre opzioni di streaming saranno quelle offerte da Tim Vision, che permette a tutti i propri abbonati l’accesso ai contenuti Dazn, di conseguenza anche allo streaming della partita e quella di Now Tv, la quale consentirà ai propri utenti attraverso l’attivazione del pass sport di accedere ai contenuti calcistici di Sky.
Giovedì 18 aprile ritorneranno le emozioni della Conferenze League con il match di ritorno tra Fiorentina e Plzen dove si decreterà chi tra queste due riuscirà ad approdare in semifinale.
La Viola di Italiano avrà il compito di approcciare la gara di ritorno in maniera totalmente diversa rispetto alla partita disputata pochi giorni fa in trasferta in Repubblica Ceca dove il gruppo toscano è apparso del tutto senza idee di gioco concrete e per di più ha dovuto fare i conti con le pericolose ripartenze dei cechi che hanno bussato più di una volta alla porta difesa da Terracciano. Servirà sicuramente qualcosa in più alla Fiorentina per riuscire a raggiungere per il secondo anno consecutivo la fase finale della competizione europea. Ad intaccare in maniera significativa il morale della Fiorentina c’è anche la complicata situazione di classifica di campionato, dove quest’ultima è attualmente al 10° posto, totalmente fuori da qualsiasi discorso europeo. Arrivare fino in fondo in Conference, dunque, consentirebbe ai toscani di avere un’ulteriore opportunità per poter accedere alla prossima Europa League, attraverso la vittoria della coppa.
Dall’altra parte però ci saranno i cechi del Plzen capitanati dal tecnico Miroslav Koubek, i quali sono reduci dalla grande vittoria casalinga per 1-0 contro lo Slavia Praga. Costoro avevano da subito fatto intendere le proprie qualità dall’inizio della competizione dopo aver chiuso il proprio girone a punteggio pieno con 18 punti, inoltre è proprio dalla fase a girone che il Plzen non subisce gol, un dato estremamente rilevante che avvalora sempre di più la compattezza difensiva della rosa di Koubek. Lo schema tattico dei cechi non sarà molto diverso da quello vistosi tra le mura amiche, ovvero lasciare la gestione della palla alla Fiorentina, per poi controbattere con il forte pressing nel tentativo di innescare qualche contropiede decisivo.
Dove vedere Fiorentina-Plzen in Diretta Tv e Streaming
Fiorentina-Plzen sarà trasmessa in Diretta Tv su Sky, sul canale Sky Sport e in Diretta Streaming su Dazn, ma sarà visibile anche a tutti gli abbonati Tim Vision che dispongono di una Tim Vision Box, da cui potranno accedere a tutti i contenuti Dazn e avviare lo streaming del match direttamente dalla Box.
Al termine delle partite, gli utenti di Dazn avranno a disposizione tutti gli highlights e le partite integrali per poter rivivere qualsiasi momento perso. La partita sarà visibile anche su Sky, dove verrà a messa a disposizione tramite SkyGo.
Lo streaming del match, oltre che su Dazn, potrà essere accessibile anche dalla piattaforma Now Tv, la quale consente a tutti i propri utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento al Pass Sport dal costo di 9,99€ di poter accedere ai contenuti Sky e di conseguenza alla visione della gara.
La partita Fiorentina-Plzen potrà essere seguita sull’app di Dazn, scaricabile gratuitamente dal proprio store su PC, Smartphone e Tablet, oltre che sul sito Internet della piattaforma eseguendo l’accesso con le proprie credenziali.
Fiorentina-Plzen le ultimissime:
Italiano affiderà le chiavi dell’attacco ad Andrea Belotti il quale sarà incaricato di finalizzare le palle fornitegli dalla batteria di trequartisti composta da Beltran centrale, Nico Gonzalez a destra e Kouamè a sinistra. A centrocampo a schermare la difesa Bonaventura e Mandragora. In difesa, invece, Dodo dovrebbe spuntarla su Kayode sull’out di destra, mentre dalla parte opposta inamovibile Biraghi, con al centro Martinez Quarta e Milenkovic.
Dall’altra parte i cechi si affideranno allo stesso assetto tattico del 3-4-2-1 visto una settimana fa nella gara casalinga, con Vydra e Sulc alle spalle della punta di peso Chory.
Fiorentina-Plzen probabili formazioni:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano.
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedicka; Hranac, Hejda, Jemelka; Kopic, Cerv, Kalvach, Cadu; Sulc; Chory, Vydra. All. Koubek.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.