La partita Atalanta-Juventus si giocherà allo stadio “Olimpico” di Roma mercoledì 15 maggio alle ore 21:00. Il match sarà visibile in esclusiva sulle reti Mediaset, in particolare sul Canale 5 in chiaro, mentre l’opzione streaming sarà rappresentata dall’app Mediaset Infinity, scaricabile gratuitamente dal proprio store sia per IOS che per Android.
Sarà un’annata sicuramente da ricordare quella che mister Giampiero Gasperini sta facendo vivere a tutti i tifosi della Dea. I risultati finali sono ancora tutti da scrivere, è vero, ma quel che è certo è che l’Atalanta ha iniziato ad alzare la propria asticella in termini di obiettivi, come dimostrano il raggiungimento della prima finale di Europa League della sua storia e la qualificazione Champions in campionato orami ad un passo. Ultima, ma non per importanza, è anche la gara di domani sera che varrà per i bergamaschi l’opportunità di alzare al cielo il secondo trofeo della sua storia, dopo quello della prima Coppa Italia conquistata nella stagione 1962-1963. Gasperini si giocherà tutto questo in poco meno di un mese e, se tutto dovesse andare nel migliore dei modi, il suo nome avrà un posto indelebile negli almanacchi dell’Atalanta.
Dall’altra parte, invece, ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, la quale arriverà a questo match in mood decisamente negativo come dimostrano le uniche 3 vittorie ottenute nelle ultime 15 uscite di campionato. I bianconeri, dopo essere tornati in Champions aritmeticamente, puntano ad alzare nuovamente un trofeo che manca oramai dalla stagione 2020–2021. In quell’annata, infatti, la Juventus vinse Supercoppa Italiana e Coppa Italia con Andrea Pirlo al comando. Massimiliano Allegri molto probabilmente lascerà la Juventus a fine stagione e cercherà di farlo al meglio salutando il pubblico bianconero con un ultimo trofeo.
Dove vedere Atalanta-Juventus in diretta Tv e Streaming
Atalanta-Juventus si disputerà mercoledì 15 maggio con fischio d’inizio alle 21:00, la gara sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva sulle reti Mediaset, in particolare su Canale 5.
La sfida dello stadio Olimpico di Roma potrà essere seguita anche in diretta Streaming attraverso l’app Mediaset Infinity la quale è assolutamente gratuita e può essere scaricata dal proprio store sià per IOS che per Android.
Gli highlights di Atalanta-Juventus saranno disponibili poco dopo la fine della partita, on demand, su Mediaset Infinity.
Atalanta-Juventus le ultimissime:
Nell’Atalanta l’assenza pesantissima sarà quella di Gianluca Scamacca, che salterà la finale a causa della squalifica. Gasperini si affiderà dunque ad un attacco mobile composto da Lookman e De Keteleare con alla loro spalle Koopmeiners. A centrocampo guiderà De Roon, affiancato dalla fantasia di Ederson, mentre sugli esterni agiranno Ruggeri a sinistra e Zappacosta dalla parte opposta. In difesa assente Kolasinac, con al suo posto Scalvini che andrà a comporre la retroguardia con Hien e Djimsiti.
Dall’altra parte Allegri è pronto a rilanciare Perin tra i pali, visto che il portiere italiano è sempre stato chiamato in causa nelle gare di Coppa Italia. Davanti a quest’ultimo ci saranno Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo Miretti si gioca una maglia da titolare con Locatelli per affiancare McKennie e Rabiot. Sugli esterni partano favoriti Kostic a sinistra con Cambiaso a destra. In avanti non ci saranno sorprese con la coppia Vlhaovic-Chiesa inamovibile.
Atalanta-Juventus probabili formazioni:
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.