Alle ore 20.45 di domani sera allo Stadion Poijud di Spalato andrà in scena Croazia-Italia, valevole per la sesta giornata della fase di qualificazione del Girone H ai prossimi Europei, in programma nell’estate del 2016 in Francia. Si avvicina la sfida più importante per gli azzurri, che vogliono conquistare il primo posto nel gruppo. La sfida d’andata si concluse con un pareggio molto utile per i croati.
Croazia-Italia: le ultime sulle formazioni
Qualche dubbio di formazione. Brutte notizie dal ritiro di Coverciano per Antonio Conte, che ha perso De Rossi e Verratti, mentre recupera capitan Buffon, che sarà titolare a porta. Confermato il cambio di modulo e passaggio al 4-3-3 con Astori in vantaggio su Ranocchia per affiancare Bonucci al centro della difesa, con De Silvestri e Darmian sulle fasce. In mediana ci sarà Pirlo con Marchisio e uno tra Soriano e Bertolacci. In attacco Pellè in vantaggio su Zaza e Immobile, con Candreva e El Shaarawy sulle fasce.
Confermata l’assenza di Modric per Nico Kovac, che sembra propenso a schierare Brozovic e non Badelj al fianco di Rakitic in mediana. Davanti a Subasic spazio a Vrsaljko, e non Pranijc, sulla sinistra, con Srna sulla destra, Vida in vantaggio su Lovren al fianco di Corluka al centro. Sulla trequarti spazio al trio formato da Perisic, Kovacic e Olic, con Mandzukic pronto a mettersi in mostra per il mercato come unica punta.
Croazia-Italia: probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Buffon; De Silvestri, Astori, Bonucci, Darmian; Marchisio, Pirlo, Soriano; Candreva, El Shaarawy, Pellè. Ct: Conte
CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Vrsaljko; Rakitic, Brozovic; Perisic, Kovacic, Olic; Mandzukic. Ct: Kovac
Arbitro: Martin Atkinson (ENG). Assistenti: Michael Mullarkey (ENG), Stephen Child (ENG); IV: Simon Beck (ENG); Addizionali: Anthony Taylor (ENG), Kevin Friend (ENG).
Benito Letizia
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.