Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi Lazio-Parma 2-1, Ottavi di finale Coppa Italia: la sblocca Parolo dopo i pali di Muriqi e Pereira, pareggia Mihaila dopo aver colpito una traversa, gol vittoria di Muriqi
La Lazio batte il Parma allo Stadio Olimpico di Roma nell’ultimo degli ottavi di finale di Coppa Italia, conquistando la qualificazione ai quarti di finale.
Vittoria all’ultimo respiro per i biancocelesti, che dovranno affrontare l’Atalanta, eliminando gli emiliani, che sembrano sicuramente in crescita rispetto ad una settimana fa con il cambio d’allenatore.
La sintesi di Lazio-Parma 2-1
E’ una partita abbastanza divertente nel primo tempo, disputato su ritmi abbastanza blandi. I padroni di casa fanno maggiormente possesso palla, mentre gli ospiti si difendono con ordine e provano a ripartire in contropiede.
Partono fortissimo i padroni di casa, ma il palo ferma Muriqi prima, che poco dopo è poco cinico sotto porta, e Pereira, mentre gli ospiti rispondono con una bella conclusione di Brunetta.
Il gol è nell’aria ed arriva effettivamente al 23′ minuto, quando i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il gol del vantaggio con Parolo, che sfrutta al meglio il cross di Pereira.
Gli ospiti provano a reagire, alzano un po’ il baricentro e anche il pressing sembra più aggressivo, ma si rendono pericolosi nel finale solo con Sprocati.
Il secondo tempo è sulla falsa riga della prima frazione di gioco, visto che il copione resta sempre lo stesso, con i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco e gli ospiti a giocare di rimessa.
Dopo le belle parate di Colombi sui tentativi di Akpa Akpro e Correa, gli ospiti vengono fermati dalla traversa sul tentativo di respinta di Mihaila, dopo la grande parata di Strakosha alla conclusione di Brunetta.
Massimo sforzo degli ospiti, che ci provano anche con Kurtic, prima di trovare il gol del pareggio al 83′ minuto, proprio Mihaila, freddo sotto porta sul lancio di Ricci.
Nel finale però i padroni di casa trovano il gol vittoria al 90′ minuto, quando Muriqi stacca più in alto di tutti sul cross di Radu, dopo la parata di Strakosha su Mihaila.
Video Gol Highlights di Lazio-Parma 2-1
Il tabellino di Lazio-Parma 2-1
Lazio (3-5-2): Strakosha; Parolo, Hoedt, Acerbi; Lazzari (26′ st Marusic), Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic (14′ st Correa), Fares (26′ st Lulic), Muriqi, Pereira (14′ st Patric). A disp.: Reina, Alia, Armini, Caicedo, Radu, Czyz, Vavro. All.: Inzaghi.
Parma (4-3-3): Colombi; Busi, Kurtic, Dierckx (31′ st Camara), Ricci; Sohm, Cyprien (17′ st Hernani), Dezi (17′ st Brugman); Brunetta, Sprocati, Mihaila. A disp.: Sepe, Rinaldi, Artistico, Traoré, Hate Bane, Radu, Kosznovszky, Lopes Silva, Adorante. All.: D’Aversa
Arbitro: Ayroldi
Marcatori: 23′ Parolo (L), 38′ st Mihaila (P), 45′ st aut. Colombi (P)
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.