Alle ore 21.00 di stasera andrà in scena Napoli-Udinese al San Paolo, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ai quarti c’è l’Inter già ad attendere il proprio avversario.
Napoli-Udinese: probabili formazioni
Qualche dubbio di formazione. Tantissime assenze per Rafa Benitez, che dovrà fare a meno di Albiol e Inler, che si aggiungono ai lungodegenti Michu, Insigne e Zuniga, oltre a Ghoulam, impegnato in Coppa d’Africa. A porta potrebbe esserci Andujar, mentre in difesa sicuri titolari Mesto, Henrique e Britos, ballottaggio Henrique-Strinic, con il primo favorito. In mediana torna titolare Jorginho dopo le ultime cinque panchine, al suo fianco ballottaggio Gargano-David Lopez. Sulla trequarti sicuro titolare Gabbiadini, probabilmente anche Hamsik, mentre De Guzman, Mertens e Callejon si giocano il posto. In attacco spazio a Duvan Zapata.
Tantissime assenze anche per Andrea Stramaccioni, che dovrà fare a meno di Pinzi, Domizzi, Geijo, che si aggiungono ai vari Waguè, Badu, Alexis Zapata e Lucas Evangelista, tutti impegnati tra Coppa d’Africa e Sudamericano Under-20. A porta prima da titolare per Scuffet, mentre in difesa possibile abbassamento di Pasquale, in ballottaggio con Bubnijc, al fianco di Danilo e Heurtaux, che dovrebbero partire titolari. Sulle fasce ballottaggio Widmer-Gabriel Silva-Piris per due posti, mentre in mediana sarà Hallberg a completare il reparto con Guilherme e Allan. In attacco spazio alla coppia Bruno Fernandes-Aguirre.
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Gargano, Jorginho; Gabbiadini, Hamsik, De Guzman; Duvan. All. Benitez
UDINESE (3-5-2): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Pasquale; Widmer, Hallberg, Guilherme, Allan, Gabriel Silva; Fernandes, Aguirre. All. Stramaccioni
ARBITRO: Orsato
Napoli-Udinese: pronostico
I campioni in carica vogliono difendere il titolo, magari vincendolo per il secondo anno consecutivo. E’ sicuramente un buon momento per i partenopei, che hanno vinto lo scontro diretto e conquistato il terzo posto in classifica in campionato, seppur momentaneo. Sicuramente la coppa nazionale è un obiettivo importante per il club, che dovrà affrontare una squadra molto ostica come quella friulana, che vuole fare bella figura e eguagliare l’ottima strada percorsa lo scorso anno in coppa. Il Napoli, però, dovrebbe avere vita facile, una vittoria quasi scontata.
Benito Letizia
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.