Serie A, la classifica dopo il girone d’andata: l’Inter stacca tutti ed è di nuovo campione d’inverno.
Archiviato il girone d’andata della Serie A: primeggia ancora l’Inter, nonostante il passaggio di testimone tra Conte e Inzaghi. La squadra nerazzurra ha chiuso il 2021 davanti a tutti, con quattro punti di vantaggio su Napoli e Milan.
I nerazzurri hanno accusato qualche passaggio a vuoto nel periodo tra fine ottobre e inizio novembre, ma sulla lunga distanza si sono dimostrati ancora la squadra più forte. Il Napoli, viceversa, era partito con un filotto di sette vittorie consecutive, poi ha cominciato a perdere colpi, cadendo in casa contro lo Spezia nell’ultima giornata del girone d’andata.
Dietro all’Atalanta, che si conferma una big del nostro campionato, si trova una Juventus in ricostruzione, che procede ad intermittenza. Maluccio le romane, sesta e ottava, mentre nel mezzo si attesta l’ottima Fiorentina di Vincenzo Italiano, che conferma tutte le proprie doti da allenatore.
In zona retrocessione ci sono il solito Genoa, che nel girone di ritorno trova sempre il modo per salvarsi, un Cagliari completamente allo sbando e una Salernitana, che oltre ad avere un organico poco adeguato alla categoria, rischia ora di lasciarla per via della vicenda sulla doppia proprietà di Lotito.
Serie A, la classifica del girone di andata
Inter 46
Milan 42
Napoli 39
Atalanta 38
Juventus 34
Roma 32
Fiorentina 32
Lazio 31
Empoli 27
Bologna 27
Torino 25
Verona 24
Sassuolo 24
Udinese 20
Sampdoria 20
Venezia 17
Spezia 16
Genoa 11
Cagliari 10
Salernitana 8
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.