Continuano le sorprese nella corsa alle panchine libere del nostro campionato, Lotito è riuscito a tenersi il suo attuale tecnico con una nuova proposta contrattuale
Simone Inzaghi resterà l’allenatore della Lazio anche per il prossimo anno, ormai è ufficiale il rinnovo di contratto con la società biancoceleste fino al 2024 per 2,2 milioni di euro netti a stagione. Grande colpo di Claudio Lotito che trattiene il tecnico nonostante le avances di Beppe Marotta alla ricerca del sostituto di Conte.
Ieri è stata una giornata frenetica e decisiva in casa Lazio: mentre il telefono di Inzaghi squillava per le chiamate di Marotta, subito dopo l’addio di Antonio Conte, lo stesso allenatore biancoceleste era prima ad un incontro nel pomeriggio con il solo presidente laziale e successivamente le discussioni sono proseguite con una cena a Formello dove era presente tutta la dirigenza, capeggiata da Tare.
L’obiettivo di Tare e Lotito è sempre stato quello di rinnovare con l’attuale allenatore ma la mancanza di mercato, i numerosi anni già passati nella capitale e la possibile telefonata dell’Inter hanno fatto vacillare Inzaghi che è stato convinto solo dopo tre ore di colloquio.
Probabilmente a pesare sono stati il fortissimo legame tra il tecnico piacentino e la piazza ma soprattutto l’attesa della dirigenza interista per l’evolversi della situazione Allegri, vera e propria prima scelta dell‘Inter con quindi la consapevolezza di essere una seconda scelta per Simone.
Ora Inzaghi e la Lazio ripartiranno insieme con la voglia di raggiungere nuovi traguardi e tornare in Champions League il prima possibile.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.