I Risultati ed i Marcatori della 1° giornata di Champions League 16 Settembre 2015, Gruppi E-F-G-H
Champions League 2015-2016, Risultati Gruppo E
Bayer Leverkusen-Bate Borivos 4-1 / 4′ Hilbert (BL), 13′ Milunovic (BB), 47′ Calhanoglu (BL), 58′ J. Hernandez (BL), 76′ rig. Calhanoglu (BL) /
Il Bayer Leverkusen non stecca e sconfigge con un perentorio poker la squadra che alla vigilia era considerata quella materasso: il Bate. Apre le marcature Hilbert, poco dopo Milunovic pareggia i conti, ma nel recupero Calhanoglu ripora in vantaggio i tedeschi; nel secondo tempo Hernandez ed un rigore ancora di Calhanoglu chiudono i conti. Ora la squadra in cui milita l’ex romanista Jedvaj (fuori dalla lista Champions), comanda il raggruppamento con 3 punti.
Roma-Barcellona 1-1 / 21′ Suarez (B), 31′ Florenzi (R) /
All’Olimpico la Roma di Garcia riesce nell’impresa di fermare l’assoluta favorita, il Barcellona di Luis Enrique. Apre le marcature Suarez ma dopo 10 minuti Florenzi pareggia i conti con un vero e proprio eurogol. Per vedere la sintesi, il video dei gol ed il tabellino completo clicca qui.
Champions League 2015-2016, Classifica Gruppo E
Bayer Leverkusen 3 punti, Barcellona 1, Roma 1, Bate Borisov 0.
Champions League 2015-2016, Risultati Gruppo F
Dinamo Zagabria-Arsena 2-1 / 24′ Pivaric (D), 58′ Junior Fernandes (D), 79′ Walcott (A) /
La sorpresa che non ti aspetti: la piccola Dinamo Zagabria, infatti, fa valere il fattore campo e mette a sedere l’Arsenal dei campioni. Apre, a sorpresa, le marcature Pivaric nel primo tempo, con i Gunners che spingono ma non riescono a concretizzare. Nella ripresa accade qualcosa di ancora più clamoroso, ossia il raddoppio di Junior Fernandes. Nel finale il gol -inutile- di Walcott.
Olympiakos-Bayer Monaco 0-3 / 52′ Muller (B), 89′ Goetze (B), 92′ rig. Muller (B) /
Il colpo esterno è servito: il Bayer Monaco di Pep Guardiola si sbarazza piuttosto agevolmente dei greci dell’Olympiakos. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nella ripresa i tedeschi dilagano con Muller e nel finale con Goetze ed un rigore realizzato dal bomber della nazionale bavarese. In classifica, il Bayern comanda insieme alla Dinamo Zagabria.
Champions League 2015-2016, Classifica Gruppo F
Bayer Monaco 3 punti, Dinamo Zagabria 3, Arsenal 0, Olympiakos 0.
Champions League 2015-2016, Risultati Gruppo G
Dinamo Kiev-Porto 2-2 / 20′ Gusev (D), 23′ Aboubakar (P), 81′ Aboubakar (P), 89′ Buyalskiy (D) /
E’ un pareggio all’insegna della spettacolarità quello tra Dinamo Kiev e Porto, arrivato dopo una gara equilibrata in cui il risultato è stato in bilico fino all’ultimo. Passano in vantaggio i padroni di casa con Gusev, venendo però subito ripresi da Aboubakar il quale, nel finale, porta i suoi sul 2-1. Ad un minuto dalla fine, però, Buyalskiy pareggia i conti. In classifica, dietro al Chelsea, ci sono proprio queste due formazioni.
Chelsea-Maccabi Tel Aviv 4-0 / 15′ Willian (C), 45′ rig. Oscar (C), 58′ Diego Costa (C), 78′ Fabregas (C) /
E’ stato tutto facile per i Blues che, dopo i malumori e le polemiche per un inizio di Premier balbettante, in Champions League non steccano sconfiggendo il Maccabi per 4-0. Apre le marcature Willian, a cui fa seguito il rigore di Oscar sul finire della prima frazione di gioco. Nella ripresa Diego Costa realizza il tris; il 4-0 finale, invece, è opera di Fabregas.
Champions League 2015-2016, Classifica Gruppo G
Chelsea 3 punti, Porto 1, Dinamo Kiev 1, Maccabi Tel Aviv 0.
Champions League 2015-2016, Risultati Gruppo H
Valencia-Zenit San Pietroburgo 2-3 / 9′ Hulk (Z), 45′ Hulk (Z), 45′ Joao Cancelo (V), 73′ Andre Gomes (V), 76′ Witsel (Z) /
Che spettacolo allo Estadio de Mestalla: lo Zenit, infatti, grazie ad un gol dell’oggetto dei desideri estivi Witsel, realizza il colpo esterno in casa del Valencia. Apre le marcature Hulk dopo nemmeno 10 minuti per poi raddoppiare sul finire del primo tempo. Nella ripresa i russi si fanno riprendere da Joao Cancelo e Andre Gomes, ma una bella giocata del mediano risolve i conti. Ora lo Zenit comanda in solitaria il girone con 3 punti; ancora a secco, invece, la compagine militante nella Liga.
Gent-Lione 1-1 / 58′ Jallet (L), 68′ Milicevic (G) /
Finisce in pareggio la sfida forse più equilibrata di giornata. Apre le marcature l’ex terzino del Paris-Saint-Germain Jallet, il quale viene ripreso da Milicevic dieci minuti dopo. Il Lione si sarebbe senz’altro aspettato qualcosa in più, ma questo Gent è parso molto più roccioso in difesa di quanto tutti si sarebbero immaginati.
Champions League 2015-2016, Classifica Gruppo H
Zenit San Pietroburgo 3 punti, Lione 1, Gent 1, Valencia.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.