Cessione Milan al fondo Investcorp: completata la due diligence dei conti rossoneri. Si attende la fine della stagione per concludere l’affare.
Si va avanti nella trattativa che potrebbe portare le quote azionarie del Milan sotto il controllo diretto di Investcorp. Elliott, attuale proprietario del club, sta trattando con il fondo speculativo che ha sede in Bahrain e, come già vi avevamo anticipato, la cessione del club potrebbe avvenire per la somma di un miliardo.
La trattativa procede a vele spiegate e, nella giornata di ieri, il fondo Invest ha completato la due diligence, operazione di controllo della situazione contabile del club rossonero.
L’interesse del fondo Investcorp è concreto, tanto che il Chairman di Investcorp, Mohammed Alarhadi ha twittato, nella giornata di venerdì, un messaggio di congtratulazioni alla squadra rossonera per aver riconquistato la prima posizione in Serie A: “Congratulazioni all’AC Milan – si legge nel tweet – di nuovo al top della Serie A. Felice Pasqua al club, ai suoi tifosi, e a chiunque abbia assistito a quest’evento”.
Se Investcorp e il fondo Elliott sono sempre più vicini, tanto da intensificare i contatti nelle ultime ore, una data certa per il closing non è ancora stata fissata. Si stima che la cessione del Milan possa avvenire entro la fine della presente stagione sportiva, così come annunciato nei giorni scorsi da una fonte autorevole quale il Sole 24 Ore.
Entro fine anno, dunque, il Milan potrebbe voltare nuovamente pagina. La nuova proprietà, capitanata da Alarhadi, potrebbe ritrovarsi alla guida della squadra campione d’Italia in carica. Una squadra che, nei quattro anni di gestione Elliott, è riuscita faticosamente a riprendersi il proprio posto in Champions League, l’èlite del calcio continentale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.