Serie A, come cambierebbe la classifica se venisse retrocessa a tavolino la Salernitana. Tante squadre perderebbero tre punti.
La minaccia retrocessione incombe sulla Salernitana: Lotito non è ancora riuscito a risolvere il nodo della multiproprietà e, se non cederà la società campana entro il 31 dicembre, termine ultimo sancito dalla Federcalcio, la Salernitana verrà radiata dal massimo campionato con effetto immediato.
Attualmente affidata a due “trustee” (Melior e Widar), scelti da Lotito su base fiduciaria, la Salernitana deve essere ceduta a un soggetto terzo entro la fine dell’anno. In caso di esclusione dal campionato, la classifica di Serie A potrebbe infatti subire uno scossone importante.
Tutte le squadre che hanno vinto o pareggiato contro i granata, infatti, si vedrebbero revocare i punti conquistati, con conseguenze soprattutto per quel che riguarda la zona salvezza. La Salernitana ha vinto infatti due sole partite: contro Venezia e Genoa.
Proprio il “Grifone” potrebbe trarre i maggiori benefici da un’eventuale esclusione del club campano. Attualmente penultimo a quota 11 punti, il Genoa vedrebbe scendere lo Spezia a 13, e poter avvicinarsi, così, alla zona salvezza.
Serie A: la classifica in caso di esclusione della Salernitana
Inter 43
Milan 39
Napoli 36
Atalanta 35
Juventus 31
Roma 29
Fiorentina 29
Lazio 28
Empoli 24
Bologna 24
Verona 23
Torino 22
Udinese 17
Sampdoria 17
Venezia 17
Spezia 13
Genoa 11
Cagliari 9
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.