Dopo aver ceduto capitan Buongiorno al Napoli, il Torino finalmente si è mosso sul mercato. A metà luglio con il ritiro di Pinzolo alle porte, il club piemontese aspettava il momento giusto per entrare in azione.
Con la cessione di Buongiorno, il mancato rinnovo di Rodriguez e Djidji, mister Vanoli in questo momento si trova senza due titolari, ma soprattutto due pilastri di una difesa che nella passata stagione si è ben comportata, risultando la quarta meno perforata. Partire per il ritiro estivo senza nemmeno un acquisto poteva apparire come il solito calciomercato attendista del Torino. Invece qualcosa si è mosso, come lo stesso direttore sportivo aveva dichiarato ai microfoni di CalcioNews24.
Come viene riportato da Toronews, il Torino ha preso Saul Coco, difensore del Las Palmas e della nazionale equatoguineana. Operazione di calciomercato di Vagnati come al solito a fari spenti, che dovrebbe chiudersi sulla base di 7,5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.
Al Torino un Coco in passato c’è già stato (Francesco Coco) senza lasciare grandi ricordi, anzi in quella stagione (1999-2000) con Mondonico in panchina la squadra granata finì in serie B. Il Coco della Guinea Equatoriale che arriva alla corte di Vanoli è un difensore simile per la struttura fisica a Buongiorno, con la differenza che è un destro. In attesa di altri colpi di calciomercato, Vagnati è stato di parola: primo tassello per una squadra competitiva.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.