Il calciomercato della Roma si arricchisce di una ulteriore potenziale pista in partenza.
Dopo la rottura fra Fonseca e Dzeko e la possibile riapertura della possibilità dell’addio da parte del bosniaco, anche un altro giocatore potrebbe lasciare Trigoria.
Trattasi di Davide Santon.
Il terzino che vinse il Triplete con l’Inter nel 2010 è finito nel mirino della Sampdoria.
Secondo diverse fonti interne al club giallorosso, oltre al quotidiano “Il Tempo“, il general manager giallorosso starebbe trattando il passaggio di Santon ai blucerchiati.
Diverse le piste plausibili, due su tutte: un possibile scambio con Bereszynski o con Augello.
Entrambi giocatori che non hanno una vera e propria collocazione nel progetto tecnico di Claudio Ranieri, e quindi potrebbe essere arrivato il momento di sfruttarli con un’operazione che arricchirebbe la rosa ligure.
Bartosz Bereszynski è un terzino destro classe 1992, che dopo quasi 5 stagioni e 116 presenze alla Samp è ormai fuori dai progetti.
Gli fa eco Tommaso Augello, classe 1994, terzino sinistro, alla sua seconda stagione blucerchiata, 34 presenze e un gol segnato.
Un loro eventuale addio e un eventuale arrivo di Santon andrebbe a dare maggior prestigio alla rosa di Ranieri.
Santon, 30 anni lo scorso 2 Gennaio, come anticipato, ha vinto il Triplete con l’Inter, pur non da protagonista, e comunque è un giocatore di grande esperienza, anche internazionale.
3 anni al Newcastle per lui, dove fu avversario proprio di Ranieri, che vinse lo storico scudetto con il Leicester nel 2016.
Una delle tante piste da seguire di una sessione invernale che volge al termine.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.