Sul mercato è Roma-Fiorentina. Entrambe le società si sfidano per accaparrarsi Robin Quaison e Sergio Oliveira. Secondo la stampa portoghese, la Viola ha già l’accordo per il contratto del centrocampista del Porto.
Due grandi, per storia e appeal, del nostro calcio italiano che hanno l’obiettivo di tornare ad imporre la propria legge su un campionato che, per entrambe, lo scorso anno ha dato più dolori che gioie, tornano ad affrontarsi per accaparrarsi due grandi talenti del calcio mondiale.
Non è la prima volta che Roma e Fiorentina si affrontano a suon di milioni e contratti. Recentemente i giallorossi riuscirono a vincere la sfida per accaparrarsi le prestazioni di Momo Salah, mentre nell’ultimo anno la Viola si è “vendicata” chiudendo bruscamente la porta alle richieste giallorosse per Castrovilli e Vlahovic.
Oggi, però, sembra proprio la squadra di Rino Gattuso ad avere le idee chiare sull’affondare, rapidamente, un colpo che avrebbe dell’incredibile e che la Roma vorrebbe ostacolare per volere di Mourinho.
Il giustiziere della Juventus in Champions League, Sergio Oliveira, è ufficialmente sul mercato dopo che nelle ultime settimane la Fiorentina, secondo la stampa portoghese, ha rapidamente convinto, con un’offerta di oltre 3 milioni di euro per l’ingaggio, il giocatore portoghese a trasferirsi alla corte di Gattuso.
Commisso ha in mente di chiudere la trattativa il più velocemente possibile ed ha già pronta la cifra, 20 milioni, che il Porto ha richiesto.
Giocatore eclettico, affidabile, talentuoso e di grande leadership; Sergio Oliveira rappresenterebbe il colpo che attesta le ambizioni dei gigliati ma, allo stesso tempo, potrebbe diventare il grande rimpianto di un acquisto solo sfiorato ma mancato a causa della Roma.
Mourinho, oltre Xhaka, avrebbe richiesto proprio le prestazioni del portoghese e Tiago Pinto potrebbe fare una corsa contro il tempo per alzare l’offerta viola e distruggere una trattativa che sembra, ormai, avviata per andare in porto.
La Roma ha dalla propria l’appeal del nuovo allenatore, la possibilità di giocare una competizione europea e maggior forza economica rispetto alla squadra di Firenze, quindi non è da dare per scontato il buon esito della trattativa giallorossa.
Inoltre, nelle ultime ore, entrambe le società hanno ricevuto contatti dall’agente di Robin Quaison, vecchia conoscenza del Palermo oggi in forze al Mainz. L’attaccante svedese sarà protagonista all’Europeo e cercherà di portare i riflettori su di se per trovare, essendo in scadenza e non volendo rinnovare, una nuova sistemazione.
Sia Roma, che Fiorentina sono state allertate e si apprestano a sfidarsi anche in questa trattativa.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.