Mourinho pensa fortemente allo svizzero dell’Arsenal, intanto il centrocampista dello Spezia, tra le rivelazioni del campionato, ha dichiarato di volere una nuova sfida, la Roma ci pensa, ma occhio all’Atalanta.
Nel caos generale degli annunci di nuovi allenatori e di grandi ritorni sulle panchine italiane, c’è chi pensa al mercato per rinforzare la propria squadra sul campo dopo aver già sistemato da tempo la questione allenatore.
La Roma di Josè Mourinho è in procinto di nascere e tutti gli indizi portano al voler valorizzare, prima di tutto, la zona di centrocampo che nella scorsa stagione si è dimostrata carente dal punto di vista numerico a causa di qualche infortunio di troppo.
Granit Xhaka, dell’Arsenal, è un obiettivo concreto e Mourinho ha fortemente chiesto la sua presenza nel progetto capitolino.
Tiago Pinto, infatti, non si è lasciato intimorire dalla prima proposta di 25 milioni di euro dichiarata dall’Arsenal e si è detto disponibile ad accontentare l’allenatore portoghese in quella che è la sua prima richiesta da allenatore della Roma.
Lo svizzero, centrocampista di grande fisicità e dotato di buona intelligenza tecnica starebbe, attraverso il suo entourage, già discutendo del suo possibile contratto da giocatore giallorosso e la trattativa sembra poter andare in porto.
Ma oggi, il nome di Granit Xhaka, è stato affiancato ad un altro possibile centrocampista che può rientrare nell’orbita giallorossa.
Giulio Maggiore, rivelazione dello scorso campionato con la maglia dello Spezia, era già da tempo nel taccuino di molti club italiani e le sue dichiarazioni, rilasciate in un’intervista a Tuttosport, hanno infiammato la concorrenza.
Il centrocampista azzurro, riconoscente allo Spezia per tutto ciò che gli ha dato, ha ammesso di non sapere cosa succederà nell’immediato futuro, ma dopo aver dato tanto a questa società potrebbe essere il momento di fare delle scelte. L’attuale aquilotto non sa con certezza se partirà, ma in quel caso ringrazierà infinitamente chi ha creduto in lui in questa grande avventura con lo Spezia.
I bianconeri valutano il giocatore circa 10 milioni di euro e l’Atalanta ha già fatto sapere di essere interessata, ma l’inserimento della Roma e la possibilità di lavorare con Mourinho potrebbero convincere il centrocampista a trasferirsi nella capitale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.