Da meteora a uomo mercato il passo è breve. Questa la parabola di Juan Jesus, arrivato alla Roma nello scetticismo più totale. Giorno dopo giorno però, il brasiliano si è calato nella parte di gregario ed è riuscito a ritagliarsi uno spazio nella Roma di Di Francesco, che ormai lo considera uno dei centrali titolari e lo schiera anche nelle partite più difficili (come a Firenze).
Un bel passo avanti per un calciatore che all’Inter aveva mostrato tutta la sua fragilità e si era macchiato di errori madornali che lo avevano condannato a lasciare Milano. Il suo passaggio alla Roma era stato accolto con entusiasmo, ma col senno di poi forse quel trasferimento lo si può considerare un po’ troppo frettoloso.
Al momento infatti Juan Jesus è nettamente al di sotto della coppia di titolari Skriniar-De Vrij, ma è sul livello della coppia di centrali di “seconda fascia (Ranocchia-Miranda). Il miglioramento del brasiliano non è passato inosservato e il Galatasaray ci ha messo gli occhi sopra. Juan Jesus ha ancora 27 anni e ampi margini di miglioramento. Su Transfer Market, la bibbia dei calciofili, il suo valore si attesta attorno ai 13 milioni ma è plausibile che il Galatasaray voglia spuntare un prezzo più favorevole..
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.