Calciomercato Napoli: i partenopei mettono gli occhi su Perr Schuurs dell’Ajax. Il classe ’99 dei Lancieri è il profillo adatto per sostituire il partente Koulibaly.
La stagione 2020-2021 è terminata ufficialmente da pochi giorni. Molti giocatori, eccezion fatta per quelli che saranno impegnati negli imminenti Europei, sono in vacanza a ricaricare le pile in vista della prossima stagione. Una stagione, quella 2021-2022, per la quale molte società sono già al lavoro.
Tra queste, ovviamente il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis che, amareggiato per aver fallito l’accesso alla Champions League per il secondo anno di fila, punta a rinforzare ancora di più la sua già ottima squadra così da tornare, già l’anno prossimo, nell’Europa dei grandi.
In tal senso, il nome che nelle ultime ore sarebbe stato accostato al club azzurro pare essere quello di Perr Schuurs, dell’Ajax. Classe ’99, alto 1 metro e 93 centimetri, Schuurs è un difensore centrale che piace molto al patron partenopeo che, a quanto pare, sarebbe pronto ad investire su di lui qualora Koulibaly dovesse lasciare Napoli nelle prossime settimane.
Affinché il 21 enne di Nieuwstadt (compirà 22 anni il prossimo 26 novembre) sbarchi all’ombra del Vesuvio è necessario infatti sfoltire il parco difensori. Koulibaly è chiaramente quello che ha più mercato di tutti ed è sicuramente una delle poche operazioni in uscita che potrebbe portare nelle casse napoletane un cospicuo gruzzolo da investire poi sul mercato.
Spalletti non vorrebbe ovviamente perdere il senegalese, ma se l’alternativa all’ex Genk è Schuurs, che può giocare anche come mediano in un centrocampo a tre, allora il nuovo allenatore azzurro potrà dormire sonni tranquilli sapendo di avere a disposizione un elemento tanto duttile quanto affidabile.
La strada che porta all’attuale numero 3 dell’Ajax dev’essere ancora tracciata, infatti non si conoscono ancora le cifre dell’affare né se lo stesso andrà realmente in porto, ma nel caso in cui, come detto, Koulibaly dovesse andare via, il Napoli ha già pronto il suo sostituto. Staremo quindi a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.