Osimhen. Il calciomercato del Napoli è in ebollizione, vista la splendida stagione ultima conclusa con la vittoria dello scudetto e il traguardo mai raggiunto prima dei quarti di finale in Champions League.
Osimhen in maglia azzurra, con la quale si è laureato capocannoniere della Serie A 2022/23 con 26 reti
Osimhen. Le quotazioni dei giocatori della rosa azzurra crescono sensibilmente e De Laurentis è pronto a fare qualche sacrificio per mantenere i conti in ordine.
In queste ore tiene banco una prima offerta presentata dal Psg al Napoli, corrispondente a 115 milioni di euro. Una cifra, però, a quanto sappiamo non ritenuta consona dal proprietario dei partenopei.
Lo stesso club campano potrebbe incontrare l’agente di Victor Osimhen proprio in questo fine settimana. Si proverà discutere un rinnovamento del contratto che scade nel 2025.
Osimhen. Victor è letteralmente esploso in quest’ultima stagione, diventando il centro nevralgico dell’attacco partenopeo. Un giocatore che non rinuncia alla fase difensiva, a mettersi a disposizione dei compagni
La carriera di Osimhen
Esordisce nel calcio europeo una volta compiuti i 18 anni. Il suo primo trasferimento è in Germania, tra le fila del Wolsfsburg. In prestito allo Charleroi, nel campionato belga, inizia a far vedere la sua propensione alla marcatura, andando a segno 20 volte in 36 incontri disputati, inclusi i playoff.
Il 1° agosto 2019 si trasferisce a Lilla e fa l’esordio nella Champions League. A fine stagione, nonostante la chiusura forzata causa Covid, realizza 18 reti in 38 incontri ufficiali.
L’anno successivo, il 31 luglio 2020, viene ufficializzato il suo trasferimento definitivo al Napoli. Qui, all’ombra del Vesuvio, vi arriva per una cifra complessiva di 70 milioni di euro. L’acquisto più oneroso in casa partenopea. Il primo anno, essendo di ambientamento, realizza 10 reti in 30 incontri disputati.
L’anno della consacrazione è l’ultimo, quello più importante, in cui conquista il titolo di capocannoniere con 26 reti, di miglior giocatore del campionato italiano, vincendo il campionato (primo titolo nazionale per lui in carriera).
Caratteristiche tecniche di Osimhen
È un giocatore che preferisce attaccare la profondità, oltre ad essere bravo a svariare per tutto il fronte offensivo. La sua dote migliore è la velocità, unita ad una forza fisica importante. Non disdegna i colpi di testa in elevazione.
Un calciatore completo, che può avere ancora margini di miglioramento. Le big d’Europa hanno messo gli occhi su di lui e sono pronte ad offrire cifre folli per averlo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.