Calciomercato Napoli: il club azzurro punta a rinforzare la sua fascia sinistra. L’obiettivo è Emerson Palmieri del Chelsea con, in alternativa, Mandava del Lille.
L’Europeo è ormai alle porte; tra una settimana avrà inizio quella che sarà la 16° edizione della massima rassegna calcistica per nazionali maggiori maschili del Vecchio Continente. Un Europeo, che se da un lato terrà incollati agli schermi milioni di telespettatori, dall’altro farà sicuramente da sfondo a quel mondo che dal prossimo 1° luglio, fino a martedì 31 agosto, terrà banco in ogni dove: il calciomercato.
Un mondo, nel quale sembra essersi già immerso pienamente il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, pronto a rinforzare la sua squadra per tornare in Champions League dopo 2 anni di assenza, avrebbe già in mente alcune idee da mettere a disposizione del suo nuovo allenatore, Luciano Spalletti.
Il reparto che il patron azzurro punta a rafforzare innanzitutto è quello difensivo per il quale sono seguiti Perr Schuurs dell’Ajax, Emerson Palmieri del Chelsea e Reinildo Mandava del Lille. Il giovane difensore olandese dei Lancieri rappresenta il colpo da effettuare in caso di partenza di Koulibaly, mentre il terzino azzurro dei blues è la prima scelta da accostare a Mario Rui.
L’attuale numero 33 dei londinesi è seguito da tempo dagli uomini di mercato del Napoli che stanno sondando il terreno per comprendere meglio le richieste di Abramovich. L’ex giocatore della Roma non rientra dichiaratamente nei piani del Chelsea che avrebbe quindi fissato il prezzo per la sua cessione intorno ai 10 milioni di euro; cifra “irrisoria” sicuramente alla portata delle casse azzurre.
Qualora, tuttavia, l’affare Emerson Palmieri dovesse clamorosamente saltare, i campani hanno già pronta l’alternativa che risponde al nome di Reinildo Mandava del Lille. Terzino sinistro classe ’94, Mandava, fresco campione di Francia coi mastini, rappresenta infatti una seconda scelta di tutto rispetto da tenere in considerazione.
Al momento mancherebbe il punto d’incontro tra Lille e Napoli (i transalpini vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre i campani chiedono il prestito con obbligo di riscatto), ma visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società non è detto che la trattativa non possa concludersi nelle prossime settimane. Probabilmente ne sapremo di più al termine dell’Europeo. Seguiranno aggiornamenti.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.