Calciomercato Napoli: dopo l’esonero di Carlo Ancelotti, sulla panchina azzurra arriva Rino Gattuso che, per gennaio, avrebbe già chiesto a De Laurentis due rinforzi sul mercato. I due sul taccuino del tecnico calabrese sarebbero Kessie e Rodriguez, suoi pupilli al Milan.
La bella e schiacciante vittoria per 4-0 contro il piccolo Genk non ha evitato ad Ancelotti l’umiliazione di un esonero che era ormai nell’aria da tempo. Il tecnico romagnolo infatti sarà sostituito ufficialmente, nelle prossime ore, da un suo ex giocatore: Rino Gattuso.
Quello stesso Rino Gattuso che, sotto la guida del tecnico di Reggiolo, al Milan, ha vinto tutto quello che un calciatore può solo sognare di vincere in carriera. Il tecnico calabrese prenderà ufficialmente, nelle prossime ore, il posto del suo mentore che, in giornata, dovrebbe passare a Castel Volturno per salutare la sua, ormai, ex squadra.
Gattuso, dal canto suo, dovrebbe firmare un contratto di 18 mesi con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Nel pomeriggio, alle 14:00, il suo primo allenamento da allenatore del Napoli.
Calciomercato Napoli: Gattuso vuole due suoi pupilli per gennaio
L’ufficialità di Gattuso come nuovo allenatore del Napoli arriverà nelle prossime ore, ma secondo indiscrezioni il tecnico calabrese avrebbe già chiesto ad Aurelio De Laurentis due rinforzi in vista della seconda parte di stagione.
Su tutti l’ex allenatore del Milan vorrebbe Franck Kessie e Ricardo Rodriguez, suoi pupilli fino a poco tempo fa quando sedeva ancora sulla panchina rossonera.
L’ivoriano, nel Milan, gioca e ha il suo spazio, quindi non è detto che la trattativa vada in porto. Discorso invece diverso per il terzino sinistro svizzero che, a causa dell’esplosione di Theo Hernandez, sta trovando, attualmente, pochi spiragli nelle scelte di Stefano Pioli.
La trattativa si può avviare, anche perché Mario Rui, Ghoulam e Hysaj non convincono più di tanto sulla sinistra. Il mercato invernale scatterà ufficialmente il prossimo 2 gennaio, quindi non ci resta che attendere eventuali sviluppi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.