In vista della sessione di calciomercato ‘di riparazione’ di Gennaio 2019, al Napoli hanno già un nome nel mirino: si tratta di Augustin Almendra.
Giovanissimo, soli 18 anni, ma già assai talentuoso e promettente centrocampista, con innate doti di visione di gioco, in forza al Boca Juniors che, per età ed esperienze, lo valuta come l’oro: 20 milioni di € la clausola rescissoria del giocatore, cifra al di sotto della quale il club di Buenos Aires non ha la minima intenzione di scendere.
L’aspetto economico è quindi ciò su cui bisogna principalmente lavorare, in quanto i partenopei hanno già fatto una proposta formale al Boca, offrendo 15 milioni, prontamente rifiutati dal club argentino.
Il direttore sportivo della società campana Cristiano Giuntoli ha messo da tempo gli occhi su questo giovane talento, che potrebbe così diventare un altro giovane promettente elemento a sbarcare dal Boca all’Italia, come capitato in epoca recente a gente come Javier Paredes della Roma e la rivelazione Rodrigo Bentancur della Juventus.
Già, proprio i bianconeri sono uno snodo cruciale in questa trattativa, che rappresenta una sorta di sgarbo alla società torinese, la quale, nella veste del ds Fabio Paratici, segue a sua volta Almendra, pur non ritenendolo una priorità.
Sul giovanissimo grande talento c’è da battere ancora qualche concorrenza, in primis quella del Valencia, ma all’ombra del Vesuvio son fiduciosi di poter già lavorare sui dettagli del trasferimento.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.