Ecco acquisti e cessioni della squadra partenopea dopo questa finestra invernale di calciomercato.
Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis, insieme all’Inter è stata tra le società che hanno più deluso in questa sessione invernale di calciomercato. I partenopei hanno provato fino alla fine a chiudere per Matteo Politano del Sassuolo, rilanciando l’offerta alla società emiliana, che poi ha definitivamente deciso di trattenere il suo esterno offensivo.
Purtroppo il Napoli, è stato anche costretto a far slittare l’arrivo di Amin Younes dell’Ajax, con cui si era riusciti a trovare l’accordo per anticipare il suo approdo alla corte di Sarri, ma i problemi familiari del giocatore hanno fatto saltare il tutto.
Alla fine il club capolista, si è dovuto accontentare solo dell’arrivo a parametro zero del centrocampista francese, Zinédine Machach, proveniente dal Tolosa, mentre in uscita si registrano le cessioni in prestito del difensore Nikola Maksimović e del centrocampista Emanuele Giaccherini, passati rispettivamente allo Spartak Mosca e al Chievo.
Sicuramente dal Napoli ci si aspettava qualcosa in più sul mercato, specie per una squadra che si trova al primo posto e dovrebbe avere una rosa all’altezza per centrare l’obiettivo scudetto. Era necessario consegnare al tecnico Sarri, un esterno offensivo che potesse essere una valida alternativa a Insigne e Callejon, i quali avrebbero bisogno di rifiatare in certi momenti della stagione, visto il loro continuo impiego.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità , i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.