Calciomercato Milan: Mike Maignan è a Milano per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2026. Guadagnerà 3 milioni netti di euro all’anno. Dopo 6 anni finisce la storia d’amore tra il Diavolo e Gianluigi Donnarumma.
Gianluigi Donnarumma non sarà più il portiere del Milan dalla prossima stagione. Il classe ’99 di Castellamare di Stabia, dopo 6 anni all’ombra rossonera della Madonnina, dirà addio al club che lo lanciò nel lontano 2015. Troppo esose le richieste di Mino Raiola, procuratore del giocatore, che, oltre a chiedere un rinnovo di contratto da 9 milioni netti di euro a stagione per il suo assistito, pretendeva anche una cospicua commissione da 20 milioni di euro per il suo ruolo di intermediario.
Cifre che ovviamente non hanno mai convinto il Milan che, di conseguenza, ha deciso di percorrere appieno la pista Maignan il quale, fresco campione di Francia col Lille, si trova già a Milano per sostenere le visite mediche e apporre la firma sul suo nuovo contratto, da 3 milioni netti di euro all’anno, che lo legherà alla società meneghina per i prossimi 5 anni.
Un “cambio della guardia” che da un lato intristisce i tifosi rossoneri, delusi dall’avidità di un ragazzo tanto giovane quanto affidabile come Donnarumma, ma dall’altro li soddisfa per veder andare via (a parametro zero) chi, nonostante le varie dichiarazioni d’amore, è più legato ai soldi che alla maglia. Il futuro del 22 enne napoletano sarà quindi lontano da Milano (su di lui c’è la Juventus di Andrea Agnelli) dove, come detto, è già arrivato Maignan che nella giornata di oggi sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto di lavoro che lo legherà al Milan per i prossimi 5 anni.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.