Il Milan deve ancora assestare dei colpi in entrata, ma per farlo ha bisogno di vendere. Il Fair Play Finanziario non concede sconti, ci vuole un rientro di capitali, prima che questi possano essere investiti nuovamente.
In queste ultime ore si è allargato il cerchio delle pretendenti per Suso. Il giocatore spagnolo è molto ammirato da Giampaolo, soprattutto nella zona di trequarti, dove è stato provato nelle ultime uscite.
Dopo la Roma e il Lione, il terzo incomodo proviene sempre dall’Italia. Questa volta risponde al nome della Fiorentina, con Joe Barone e Daniele Pradè che da almeno una settimana stanno provando a portare a Firenze il calciatore spagnolo.
Il Milan ha comunque intenzione di venderlo, sempre che possa giungere in società l’offerta giusta. Ora la richiesta è sui 30 milioni a salire e Commisso ci sta facendo più di qualche pensiero. La clausola rescissoria è sui 40 milioni, ma i rossoneri si accontenterebbero di far scendere il prezzo pur di liberarsene. Per ora la cifra offerta non arriva a 30 milioni, ma nei prossimi giorni potrebbe aumentare ed arrivare a soddisfare le richieste.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, invece, il Milan starebbe sondando un’altra pista, oltre a quella che porterebbe alla corte di Giampaolo Angel Correa dell’Atletico Madrid. L’affare non si sblocca, con gli spagnoli sempre intenzionati a chiedere 55 milioni di euro per dare il via libera.
Così alla società rossonera sarebbe stato proposto un’altro acquisto. Un giocatore croato, venticinquenne, che si è messo in luce lo scorso anno assieme a Jovic nell’Eintracht di Francoforte. Un elemento prezioso, visto che da attaccante esterno, negli ultimi anni, ha spesso spostato il suo raggio d’azione finendo per occupare il ruolo di seconda punta e perfino di trequartista. Quest’ultima posizione è molto cara a Giampaolo. Potrebbe giocare benissimo dietro le due punte Piatek e Leao. Il club tedesco chiede sui 40 milioni per il suo acquisto, ma al momento il Milan è ancora intenzionato ad acquistare Correa.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.