Calciomercato Milan: Loftus-Cheek sbarca a Milano, affare complessivo di circa 20 milioni di euro.
Il Milan piazza il primo colpo in entrata, i rossoneri, infatti, nelle ultime ora avrebbero trovato l’intesa di massima con il Chelsea per l’acquisto di Loftus-Cheek. Dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan aveva un urgente bisogno di iniziare a rimodulare la propria mediana, visto anche il lungo infortunio di un altro cardine come Bennacer, il nazionale inglese dunque, sarà colui il quale dovrà garantire fisicità e qualità al centrocampo rossonero.
Sul giocatore si era mossa anche la Lazio di Maurizio Sarri, il quale aveva avuto già modo di allenare il calciatore durante la sua permanenza al Chelsea, il Milan però nelle ultime ora ha deciso di affondare il colpo riuscendo a convincere il Chelsea sulla base di un prestito oneroso di circa 5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato ad ulteriori 15 milioni. Il Milan, inoltre, beneficerà dei vantaggi del Decreto Crescita, che dal 2020 permette di avere un regime fiscale agevolato sui lavoratori che non sono stati residenti in Italia nei precedenti due anni, ma che lo saranno nei prossimi due.
I colloqui tra Il Chelsea e il Milan non sembrano essere giunti al termine. Secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri sarebbero interessati anche al profilo di Pulisic, in uscita dal club londinese in quanto il nuovo tecnico, Mauricio Pochettino, non lo riterrebbe una pedina fondamentale del proprio scacchiere. Il Milan, dunque, avrebbe fiutato l’affare e sarebbe pronto ad intavolare una nuova trattativa per accogliere anche l’esterno americano nella propria rosa.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.