Calciomercato Milan: rifiutata offerta del Napoli per Carlos Bacca pari a 20 milioni di euro più uno tra Omar El Kaddouri e Mirko Valdifiori
Una delle poche certezze di questo mercato è la volontà del Milan di cedere Carlos Bacca. Più che altro, in realtà, la volontà del colombiano di disputare la prossima edizione di Champions League e un certo disinteresse per il suo futuro da parte di Vincenzo Montella, che sta costruendo la squadra già senza la sua presenza.
In tal senso, la permanenza di Bacca a Milanello, invece di partire con il resto della squadra per la tournée negli Stati Uniti d’America, è la dimostrazione della volontà del Milan di spingere il colombiano ad accettare la proposta del West Ham. Con il club londinese è stato già raggiunto l’accordo sulla base di 30 milioni di euro cash pagabili in tre rate, ma l’intesa sull’ingaggio stenta ad arrivare, nonostante gli inglesi abbiano accontentato le richieste del giocatore su un contratto della durata di quattro anni da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
In realtà, Bacca starebbe aspettando un club che giochi, appunto, la Champions League. Per questo, sono ancora valide le ipotesi Atletico Madrid, Siviglia, PSG e Arsenal, ma in pole position è scattato clamorosamente il Napoli nelle ultime ore.
Infatti, il club partenopeo, che deve al più presto sostituire Gonzalo Higuain, diretto alla Juventus dietro il pagamento della clausola rescissoria da 90 milioni di euro, avrebbe presentato una prima offerta ufficiale di 20 milioni di euro, più il cartellino di Omar El Kaddouri o Mirko Valdifiori, al Milan, che ha rifiutato chiedendo solo i 30 milioni di euro dell’accordo con il West Ham.
Calciomercato Milan: si raffredda la pista Chelsea per Diego Lopez, che potrebbe andare alla Roma
Diego Lopez (ANSA)In attesa di sciogliere le riserve sul futuro di Bacca, il Milan sta cercando in tutti i modi di piazzare Diego Lopez, che aveva già l’accordo con il Chelsea. La trattativa con il club londinese, impostata su una cessione a titolo gratuito, si è arenata a causa della cessione sfumata di Asmir Begovic al Bournemouth.
Ma il futuro del portiere spagnolo è sicuramente lontano dai rossoneri e potrebbe essere sempre in Italia. Infatti, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti molto importanti con la Roma, che dovrebbe affondare il colpo nei prossimi giorni.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.