Calciomercato Milan: rossoneri pronti a fiondarsi su Berardi del Sassuolo e Schouten del Bologna. Nelle operazioni potrebbero essere inseriti Gabbia ed Hauge.
Il secondo posto, alle spalle dell’Inter, conquistato all’ultima giornata grazie alla vittoria sull’Atalanta ha riportato il Milan in Champions League dopo 7 anni dall’ultima volta. Un ritorno nell’Europa dei grandi accolto come una manna dal cielo dalle parti di Milanello dove Maldini e Massara sono già al lavoro per rendere ancora più competitiva la già ottima rosa a disposizione di Stefano Pioli.
Via Donnarumma, il cui posto è già stato preso da Maignan, il Diavolo punta ora a rinforzare la fascia destra e la zona centrale del campo per le quali piacciono Domenico Berardi del Sassuolo e Jerdy Schouten del Bologna. L’attaccante neroverde, accostato spesso al club meneghino in questi anni, piace molto a Stefano Pioli che sarebbe pronto a puntare su di lui anche e soprattutto in Champions League, competizione nella quale il classe ’94 calabrese non ha mai giocato.
Gli emiliani chiedono 25 milioni di euro per lasciarlo partire, ma i rossoneri sperano in uno sconto inserendo nella trattativa uno tra Matteo Gabbia e Jens Petter Hauge. Per quanto riguarda invece il centrocampista olandese dei felsinei non si conoscono ancora le cifre dell’affare, ma pare che Casa Milan, visto anche l’imminente addio di Calhanoglu, sia pronta a tutto pur di portarlo all’ombra rossonera della Madonnina. In base a come evolverà la trattativa per Berardi, anche al Bologna potrebbe essere proposto uno scambio con uno tra Gabbia ed Hauge. Non ci resta quindi che aspettare l’apertura ufficiale del mercato (fissata al 1° luglio) per saperne di più.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.