Il Milan, in ottica di calciomercato, è intenzionato a rinforzare la rosa di mister Pioli. Tra le tante priorità, ci sarebbe la corsa di sinistra, occupata dal titolare inamovibile Theo Hernandez. Come vice, la dirigenza rossonera sembrerebbe orientata ad un profilo giovane ed affidabile, un ex Roma, attualmente in forza al Basilea: Riccardo Calafiori.
In casa del Milan molte cose sono cambiate. Dopo l’addio di Paolo Maldini, un fulmine al ciel sereno, la gestione del calciomercato è passata nelle mani di Giorgio Furlani, amministratore delegato del club dallo scorso novembre. La nuova dirigenza si è messa subito al lavoro per rinforzare una rosa impegnata su tre fronti.
Secondo quanto viene riportato da Tuttosport, il Milan, come vice Theo Hernandez, avrebbe messo nel mirino il giovane terzino Riccardo Calafiori, attualmente in forza al Basilea. Cresciuto nel vivaio della Roma, nella passata stagione è passato al club svizzero, collezionando 22 presenze, segnando anche la sua prima rete da professionista.
Calciomercato Milan, scambio sulle fasce: Calafiori in entrata, Ballo-Tourè in uscita
Il Milan di Stefano Pioli, vuole ritornare a vincere. In merito al calciomercato, dopo l’addio doloroso di Sandro Tonali, con delle cifre irrinunciabili, 60 milioni di sterline, il tecnico rossonero è intervenuto ai microfoni di Sky, sottolineando di come sia soddisfatto degli ultimi acquisti a centrocampo: Loftus-Cheek e Reijnders. L’allenatore del diavolo le descrive come due giocatori complementari e dotati di palleggio, per una gestione palla, che è fondamentale per una squadra più offensiva e dominante.
L’obiettivo del Milan è consegnare a mister Pioli una rosa ampia, con la possibilità di scegliere in ogni reparto. In attesa del vice Giroud, il calciomercato rossonero si è concentrato sulla fascia sinistra, quella di competenza di Theo Hernandez.
Con la probabile partenza di Ballo-Tourè, cercato da Bologna e Nizza secondo quanto riporta calciomercato.com, il Milan sembra orientato a intavolare una trattativa di calciomercato con il Basilea, proprietario del cartellino di Riccardo Calafiori. Gli svizzeri l’hanno acquistato la scorsa stagione dalla Roma per 1,5 milioni di euro e il 40% di una futura rivendita. La chiusura dell’operazione è altamente probabile, anche se in casa rossonera sono in corso anche altre valutazioni.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.