Calciomercato Juventus: i bianconeri sondano il terreno per Kean, Pogba e Donnarumma. Si pensa anche ad uno scambio Bernardeschi-Romagnoli col Milan. I 5 giocatori sono sotto la procura di Mino Raiola.
La stagione 2020-2021 della Juventus non verrà sicuramente ricordata come una delle più belle della storia bianconera. La qualificazione in Champions ancora da ottenere e una finale di Coppa Italia da giocare a Reggio Emilia il prossimo 19 maggio contro l’Atalanta, rappresentano infatti gli unici obiettivi da conquistare per un gruppo che si credeva potesse trionfare per la 10° volta consecutiva in Serie A e fare meglio in Europa.
Così non è stato, e allora ecco la necessità di ricostruire, dalle fondamenta, una squadra che, a partire già dal prossimo anno, non dovrà avere come obiettivo la semplice qualificazione in Champions, ma lo scudetto. Se poi al termine di questo campionato la Vecchia Signora dovesse ottenere anche la qualificazione in Coppa Campioni, allora potremmo parlare, in vista della prossima annata, anche di assalto a quella coppa dalle grandi orecchie che sulla sponda bianconera del Po manca ormai da ben 25 anni.
A tal proposito quindi, pare che il DS della Juventus, Fabio Paratici sia in contatto con Mino Raiola per trattare alcuni suoi assistiti che potrebbero fare molto comodo dalle parti della Continassa. I nomi accostati ai piemontesi nelle ultime ore sarebbero quelli degli ex Moise Kean e Paul Pogba, ai quali si aggiungono quelli di Donnarumma e Romagnoli con quest’ultimo da trattare col Milan sulla base di uno scambio che porterebbe Bernardeschi a Milano e il classe ’95 a Torino.
Ad oggi non si ha nulla di concreto in mano anche perché all’inizio ufficiale delle trattative manca ancora qualche mese. Ciò che si sa già però è che l’Everton, pronto a riportare Kean a Liverpool dopo la sua ottima stagione con la maglia del PSG, difficilmente si priverà del suo gioiello pagato 27,5 milioni di euro proprio ai bianconeri appena due anni fa.
Quindi anche per Pogba la situazione resta complicata. Il Manchester United chiede troppo e, viste le difficoltà economiche legate alla pandemia di Coronavirus, è improbabile che la Juventus si impegni in una spesa folle per riportare il francese in Italia. Anche Donnarumma appare lontano, dati i 9 milioni di euro all’anno che Raiola chiede per lui. L’unica trattativa fattibile rimane pertanto lo scambio Bernardeschi-Romagnoli per il quale, tuttavia, bisognerà aspettare l’estate.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.