I bianconeri meditano sulla possibilità di ingaggiare il terzino del Chelsea, ma servirà un sacrificio illustre.
La Juventus si sta ritrovando di fronte ad un anno incredibilmente difficile se consideriamo gli standard a cui la società bianconera ci ha abituati.
Il gap, ormai incolmabile, di punti nei confronti dell’Inter capolista e l’uscita prematura in Champions League per mano del meno quotato Porto, ha portato la società bianconera a ridefinire i termini del progetto della squadra torinese.
Nonostante la qualificazione per la Champions League ancora da conquistare e la finale di Coppa Italia da giocare a Reggio Emilia, è lecito, per Paratici e Nedved, pensare anche al calciomercato e ai possibili nuovi innesti che possano riportare in auge il nome della Vecchia Signora.
Già da molto tempo, le attenzioni della società bianconera sono rivolte verso il terzino, attualmente di proprietà del Chelsea, Emerson Palmieri.
Il brasiliano, naturalizzato italiano, ha delle caratteristiche molto simili a quelle che Pirlo vuole dai suoi terzini ed è un “alter ego” dei già presenti Danilo, Cuadrado e Alex Sandro, inoltre il suo ingaggio non è proibitivo per le casse della Juventus.
I torinesi, però, vorrebbero pensare prima a far spazio e l’ipotesi che porterebbe Emerson Palmieri a vestire bianconero, potrebbe effettivamente concretizzarsi anche perché il Chelsea si è dimostrato molto interessato ad Alex Sandro.
Il terzino brasiliano, dopo una prima stagione devastante, non è mai riuscito a dare continuità al suo talento e spesso è parso impreciso e poco risolutivo per la rosa bianconera.
Nonostante ciò, Alex Sandro è uno dei giocatori più importanti che Pirlo ha a disposizione e il suo addio avrebbe, in primis, radici economiche.
Uno scambio alla pari con Emerson Palmieri, darebbe alla Juventus la possibilità di risparmiare sul monte ingaggi, anche perché, attualmente, non ci sono più squadre interessate a spendere quei 50 milioni che il PSG e lo stesso Chelsea offrirono un paio d’estati fa, per accaparrarsi le prestazioni di Alex Sandro.
I torinesi monitorano la situazione, in attesa di dare l’affondo finale durante il mercato estivo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.