Calciomercato Juventus: Emil Audero potrebbe essere il profilo giusto per sostituire Gianluigi Buffon. Per l’attuale portiere della Sampdoria si tratterebbe di un ritorno dopo 9 anni passati tra settore giovanile e prima squadra del club bianconero.
Alla fine del campionato mancano ancora 8 partite, con molti verdetti che devono ancora essere stabiliti. Esclusa infatti l‘Inter, che dovrebbe portare a casa lo scudetto senza problemi, visti gli 11 punti di vantaggio sul secondo posto, per Champions League, Europa League e salvezza è ancora tutto da vedere. Con 24 punti a disposizione può accadere di tutto.
Ad ogni modo, se alla fine della stagione, come detto, manca ancora qualche partita, per le voci di mercato sembra invece già essere giunto il tempo. Stando alle ultime notizie circolate in rete nelle scorse ore pare che tra le squadre più attive ci sia la Juventus del presidente Andrea Agnelli che, desiderosa di rilanciarsi, starebbe pensando ad un rivoluzionamento, nonché ringiovanimento della rosa per tornare subito sul tetto più alto d’Italia e magari d’Europa.
A tal riguardo, il primo nome circolato dalle parti della Continassa sarebbe quello di Emil Audero, portiere attualmente in forza alla Sampdoria di Claudio Ranieri, che potrebbe arrivare a Torino come vice Szczesny qualora Buffon decidesse di andar via. Per l’estremo difensore classe ’97 si tratterebbe di un ritorno sulla sponda bianconera del Po dopo i 9 anni passati (2008-2017) tra settore giovanile e prima squadra della Vecchia Signora.
Riscattato per 20 milioni di euro 2 anni fa proprio dalla Juventus, la Samp non vorrebbe tuttavia privarsi del suo gioiello che si sta affermando come uno dei portieri più forti del nostro campionato. In Piemonte, sebbene abbia tutte le carte in regola per essere titolare, Audero diverrebbe infatti, come detto poc’anzi, il vice di Szczesny, perdendo di conseguenza tutte le opportunità per mostrare il suo talento e la sua affidabilità.
Al netto di tutto ciò bisognerà quindi capire se l’Italo-indonesiano sarà disposto ad accettare il ruolo di secondo o meno. La Juventus gli garantirebbe uno stipendio sicuramente più alto e il prestigio di far parte di un grande club. La Sampdoria invece, il posto fisso tra i pali e la possibilità di migliorarsi ancora di più. Cosa sceglierà il giovane Audero? Lo sapremo forse in estate.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.