La Lega Serie A ha reso note le date per il prossimo mercato invernale per la stagione 2021-2022 in Italia, come sempre durante quasi tutta la durata del mese di gennaio
La prossima finestra di mercato invernale italiana ha finalmente le sue date: apertura il 3 gennaio, quindi subito dopo la fine delle feste natalizie, e chiusura che coinciderà, come sempre, con la fine del primo mese dell’anno, il 31 gennaio. Questo mercato è considerato da molti fondamentale per la stagione di tutte le squadre dato che rappresenta la possibilità di sistemare gli errori del mercato estivo.
Il mercato invernale italiano ha date leggermente diverse rispetto agli altri campionati: se da noi l’inizio è fissato per il 3 gennaio, cosi non è in Francia, Germania e Inghilterra dove i trasferimenti iniziano già il 1 gennaio quindi con due giorni di anticipo.
Numerose sono state negli anni le polemiche per questa finestra, soprattutto da parte degli allenatori che la considerano una grave forma di distrazione in uno dei momenti importanti del campionato. Nonostante le proposte di eliminarlo o ridurlo, le date degli anni passati sono rimaste intatte.
Il prossimo potrebbe però rappresentare il primo mercato senza le pesanti ripercussioni economiche del Covid-19, con le società pronte a spendere anche cifre importanti.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.