Calciomercato Inter: spunta l’idea El Nesyri per il dopo Lukaku, il marocchino proposto è stato proposto a Marotta che ora ci pensa. Sullo sfondo c’è anche Beto
Dopo la grandissima delusione incassata dalla dirigenza neroazzurra per come si è evoluta la trattativa per Romelu Lukaku, il quale è stato del tutto scaricato dall’Inter dopo le trattative sottobanco intrattenute con la Juventus, i nerazzurri devono assolutamente concentrare le proprie forze di calciomercato sull’arrivo di una nuova punta.
Il nome nuovo arrivato sul taccuino dei dirigenti interisti nelle ultime ore è quello di Youssef El Nesyri, il marocchino di proprietà del Siviglia si è messo in mostra nel corso dell’ultima stagione prima nel Mondiale il Qatar e poi conquistando l’Europa League proprio con il Siviglia. Secondo le ultime indiscrezioni, proprio dopo l’accaduto della vicenda Lukaku, sarebbe stato proprio il Siviglia a proporre all’Inter il nome del marocchino come suo sostituto. Per adesso questa resta solo un’ipotesi anche se il profilo di El Nesyri piacerebbe molto a Marotta che adesso inizierebbe seriamente a pensarci.
Le richieste del Siviglia
La proposta del giocatore marocchino non è frutto di benevolenza da parte del club spagnolo. Nell’ultimo periodo, infatti, sono emersi gli innumerevoli disagi finanziari del Siviglia che, dopo la conquista della sua settima Europa League, ha iniziato a fare i conti con le realtà di bilancio. Il club spagnolo, infatti, ha attualmente un passivo di bilancio fisso a 90 milioni di euro, causa per la quale la rosa del club sarebbe stata messa interamente sul mercato incluse le proprie stelle, come El Nesyri, Ocampos, Lamela, Papu Gomez ecc.
Proprio la situazione economica della società potrebbe essere un elemento importante per l’Inter. Il club spagnolo valuterebbe il marocchino 20 milioni di euro, ma i nerazzurri potrebbero far leva sull’immediata necessità da parte del Siviglia di far cassa e riuscire a strappare così il marocchino ad un prezzo di saldo.
Le altre alternative per l’attacco nerazzurro
L’Inter però non è focalizzata solamente sul profilo del marocchino, i nerazzurri, infatti, avrebbero preso molto più che semplici informazioni su Balogun, attaccante statunitense classe 2001 di proprietà dell’Arsenal, che ha giocato l’anno scorso in prestito in Ligue 1 con la maglia del Reims, con la quale ha messo a segno la bellezza di 21 reti stagionali.
Molto più defilate, invece, le piste Taremi e Morata in uscita dai rispettivi club, sui quali però ci sarebbe una posizione di vantaggio rispettivamente di Milan e Roma, anche se l’Inter resta comunque sullo sfondo per i due attaccanti.
Attenzione anche all’ipotesi Beto dell’Udinese, per il quale l’Inter avrebbe iniziato a sondare il terreno. L’Udinese valuta l’attaccante portoghese sui 25 milioni di euro, l’Inter potrebbe iniziare a pensarci seriamente per assicurarsi un calciatore che ha già dimostrato di garantire una doppia cifra di gol ne campionato si Serie A.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.