Con la cessione di Onana al Manchester United, l’Inter ha trovato il sostituto: ecco tutti i dettagli! E potrebbero arrivare due portieri!
Bisogna tornare a vincere sin da subito. Questo è il diktat del presidente Steven Zhang dopo aver sfiorato la gloria con la finale di Champions League persa la scorsa stagione contro il Manchester City.
Aver accarezzato la possibilità di entrare nella storia per poi essere spazzato via fa davvero male, ma insegna ancora una volta che nel calcio c’è sempre una seconda possibilità per tornare ad esultare.
E le buone notizie arrivano già dalla UEFA, visto che ha annunciato che i controlli annuali del bilancio dell’ultima stagione rispetta i parametri del Fair Play Finanziario e questo permetterà al club di avere più spazio di manovra anche in sede di calciomercato.
Finora sono stati acquistati Marcus Thuram, arrivato a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach e strappato al Milan proprio sul gong, Yann Aurel Bisseck dall’Aarhus per 7 milioni e Davide Frattesi dal Sassuolo per un’operazione totale di circa 40 milioni di euro.
Inoltre, è stato riacquistato Raffaele Di Gennaro dal Gubbio, sono stati riscattati Francesco Acerbi dalla Lazio e Kristjan Asllani dall’Empoli e sono tornati dai rispettivi prestiti tantissimi giocatori.
Eppure, nelle prossime ore arriverà l’ufficialità per la cessione di André Onana, arrivato a parametro zero dall’Ajax l’estate scorsa, che si trasferirà al Manchester United per una cifra totale di 50 milioni di euro, bonus compresi.
Il sostituto è Sommer del Bayern Monaco
L’addio del camerunense apre un buco che bisognerà coprire al più presto. L’idea dell’Inter è acquistare un portiere di grande esperienza e affidabilità, ma dai costi contenuti, che possa non far rimpiangere Onana.
Il profilo ideale sembrerebbe quello di Yann Sommer, classe ’88 del Bayern Monaco, con cui è stato assoluto protagonista nella seconda parte della scorsa stagione dopo il suo arrivo dal Borussia Moenchengladbach per 9 milioni di euro, quando venne acquistato per sostituire l’infortunato Manuel Neuer.
Ora che il capitano è tornato, il portiere elvetico ha chiesto la cessione per giocare titolare e avrebbe già trovato l’accordo con i nerazzurri sulla base di un contratto biennale da 3 milioni di euro netti a stagione.
L’Inter sta trattando con il club bavarese per cercare di ridurre l’ammontare della clausola di rescissione pari a 6 milioni di euro, ma è pronta a versarla totalmente in caso di difficoltà.
Può arrivare anche Trubin dallo Shakhtar Donetsk
Nelle idee dell’Inter, però, ci sarebbe la volontà di affiancare a Sommer un portiere giovane e di talento, che possa crescere al suo fianco senza la pressione di dover essere subito titolare.
In tal senso, il duo formato da Beppe Marotta e Piero Ausilio ha deciso di puntare decisamente su Anatoliy Trubin, gioiello dello Shakhtar Donetsk e, all’età di 21 anni, già titolare dell’Ucraina.
L’offerta presentata al club ucraino è di 10 milioni di euro più bonus, avendo già l’accordo con Trubin per un contratto della durata di cinque anni da circa 2 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.