Un calciomercato ricco di colpi di scena, con delusioni e sorprese, come l’ultimo messo a segno dall’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta. Con un blitz inaspettato, a parametro zero, dalla Juventus è arrivato il colombiano Juan Cuadrado. Colui che avevo litigato nella semifinale di Coppa Italia con Handanovic, arriva alla corte di Simone Inzaghi, firmando un contratto per una sola stagione.
Un colpo di mercato inaspettato, pazzo, in stile Inter, come i tifosi amano definirla, pazza Inter amala. Un ambiente ancora sotto shock per il presunto flirt di Lukaku alla Juventus, e la conseguente virata di Marotta e Ausilio , alla disperata ricerca di un attaccante affidabile dopo la partenza di Dzeko, a cui non è stato rinnovato il contratto.
La giostra del goal di Gasperini: attaccanti in partenza
Nelle ultime stagioni, l’Atalanta di Gasperini è stata la squadra più prolifica, dimostrazione di un parco attaccanti di assoluto valore. Nella passata stagione pur non sorpassando le solite 70 reti come ci aveva abituato, la giostra del goal bergamasca è arrivata a 66, dietro solo al Napoli, Campione d’Italia, e l’Inter.
A Bergamo si respira aria di rivoluzione. Se dovessero arrivare delle offerte consoni, Gasperini rischierebbe di perdere delle pedine fondamentali del suo attacco, dal gioiello più prezioso, il giovane Hojlund, alla coppia consolidata, un po’ vintage, Zapata-Muriel.
Inter, ritorno di fiamma: Zapata più di una alternativa
Il dietrofront inaspettato del figliol prodigo Romelu Lukaku, sta costringendo la dirigenza dell’Inter a trovare un attaccante affidabile da consegnare a Simone Inzaghi. Dopo la cessione di Onana, direzione oltre manica, le casse nerazzurre si posso permettere qualche investimento. È evidente che se guardando in casa Atalanta, l’opzione Hojlund sia decisamente dispendiosa e proibitiva, valutazione monstre da parte di Percassi, quella più abbordabile sembrerebbe riferita ad un vecchio pallino, che non ha perso il vizio del goal.
Come riporta Calciomercato.com, nei giorni scorsi, la dirigenza dell’Inter avrebbe avuto dei contatti con l’entourage di Duvan Zapata. Nella passata stagione, il colombiano, alle prese con tanti infortuni, in 27 presenze ha realizzato solo 2 reti, fornendo 5 assist. Numeri poco entusiasmanti, ma che non scalfiscono l’assoluto valore di un bomber di razza.
L’Atalanta aspetta l’offerta giusta, confidando anche di un inserimento del calcio arabo, ormai assoluto protagonista di questa sessione di calciomercato. Oltre all’Arabia Saudita, sembrerebbe che ci sia anche un intessamneto, come riporta Sky Sport, da parte del Monza. La sensazione che se l’Inter, fosse convinta dell’operazione, Zapata, la prossima stagione, vestirebbe sempre la maglia nerazzurra, ma non sotto le direttive di Gasperini, ma bensì, quelle di Simone Inzaghi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.