Probabile derby di mercato fra le due rivali per il portiere del Manchester United e della nazionale spagnola, ormai in rotta con i RedDevils.
Voci di calciomercato importanti che giungono dalla Spagna; pare che la Juventus abbia messo gli occhi sul portiere David De Gea. L’ex Atletico Madrid pare sia entrato nel mirino della società bianconera che per la prossima stagione dovrà probabilmente sostiturire Wojciech Szczęsny; l’estremo difensore polacco ultimamente è stato preso di mira da parte dei supporters bianconeri a causa di prestazioni altalenanti, non ultima, anche quella nel deludente pareggio nel derby della Mole.
Nonostante De Gea abbia un contratto con il Manchester United fino al 2023, il portiere spagnolo non è più considerato una pedina fondamentale per la società inglese, che sarebbe disposto a lasciarlo partire per una cifra pari a 40 milioni di euro. La cessione di Szczęsny sarebbe legata più a motivi di bilancio, che a motivi tecnici; assieme alla probabile cessione di Dybala, permetterebbe alle casse bianconere di poter incassare almeno 100 milioni di euro.
Situazione dei portieri che vede coinvolto anche il sempreverde Gianluigi Buffon; il campione del mondo sarebbe ormai prossimo al ritiro e si sta valutando anche il ritorno di Mattia Perin – attualmente in prestito al Genoa – come secondo portiere per la prossima stagione.
Il futuro del nazionale spagnolo, sempre secondo alcune indiscrezioni riportate dalla piattaforma Fichajes.net, lo vedono accostato non solo alla Juventus, ma anche all’Inter. La società nerazzurra deve fare i conti con l’età del loro portiere titolare (e capitano) Samir Handanovic; il profilo di De Gea sarebbe perfetto per Antonio Conte, che potrebbe avere a disposizione un degno sostituto dello sloveno per la prossima stagione. Inoltre l’età dello spagnolo – 31 anni da compiere il prossimo 7 novembre – garantirebbe ai neroazzurri un portiere di livello per molti anni ancora.
L’unico nodo che metterebbe in difficoltà sia Juventus che Inter, sarebbe legata al suo stipendio. Al Manchester United percepisce circa 19 milioni di sterline, l’equivalente di 22 milioni di euro decisamente sopra la media degli stipendi della Serie A.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.