Calciomercato Inter: Dzeko lascia l’Inter dopo due anni, accordo con il Fenerbahce per un biennale da 15 milioni di euro.
Edin Dzeko sarà il primo calciatore a lasciare la rosa nerazzurra in questa sessione estiva di calciomercato, il bosniaco, infatti, avrebbe rifiutato l’offerta avanzata dalla dirigenza nerazzurra per il prolungamento del proprio contratto fissato ad una sola stagione a 5 milioni di euro netti optando, invece, per una soluzione biennale offerta dal club turco, il quale è riuscito a convincere l’attaccante bosniaco sulla base di un biennale da 7,5 milioni di euro netti a stagione.
L’esperienza di Dzeko con la maglia dell’Inter giunge, dunque, al termine dopo solamente due stagioni, nel corso delle quali l’attaccante bosniaco ha totalizzato 101 presenze e messo a segno 31 reti, oltre ad aver conquistato i titoli delle 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane sotto la guida di Simone Inzaghi.
Con la cessione di Edin Dzeko, l’Inter continua a perseguire la linea di svecchiare quanto più possibile la rosa in vista della prossima stagione, infatti, dopo l’addio di Gagliardini e Dzeko sembrano destinati a far spazio a nuovi ingressi anche D’Ambrosio e Handanovic. Inoltre, i colloqui tra Inter e Fenerbache non sembrano essere terminati. Il club turco, infatti, avrebbe sondato il terreno anche per Joaquin Correa, anche se l’argentino non sembra, almeno momentaneamente, interessato a lasciare Milano.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.