Marotta sta seriamente pensando di riportare in Italia l’ex Roma,pupillo di Conte e già in orbita Inter in passato con Ausilio e Spalletti al comando
La storia di Alessandro Florenzi è più travagliata di quanto si pensi: cuore da sempre giallorosso, aveva il sogno e la prospettiva di diventare il capitano della squadra dove era cresciuto ma alcuni infortuni e incomprensioni con l’ambiente lo hanno portato a Parigi, dove si è ritagliato un ruolo da protagonista tanto da finire tra gli obiettivi neroazzurri.
Antonio Conte prova da sempre una grande stima per il centrocampista, ora terzino, in forza alla squadra di Pochettino. Lo ha già allenato in Nazionale con ottimi risultati e oltre a considerarlo un ottimo giocatore molto duttile, lo considera anche un uomo spogliatoio.
Proprio per la sua duttilità e la sua esperienza, Marotta ha già avuto i primi contatti con Roma e giocatore ma la prima decisione spetta al PSG che ha un diritto di riscatto fissato a 9 milioni per il termine della stagione. Al momento Leonardo non ha mostrato forti segnali in questo senso; con il ritorno a Roma, l’Inter potrebbe tentare l’assalto decisivo.
Il prezzo contenuto dell’operazione e la voglia di creare una rosa sempre più italiana, spingono Florenzi verso Milano dove nel 3-5-2 di Conte potrebbe assumere il ruolo di interno o di esterno di centrocampo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.