Calciomercato Inter: I nerazzurri strappano Thuram all’Milan, il francese firmerà un contratto di 6 milioni all’anno e diventerà di fatto l’erede di Dzeko
Il nome di Marcus Thuram era ormai da settimane sul taccuino dei nuovi dirigenti milanisti come Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, i quali erano riusciti ad incanalare la trattativa sul binario giusto riuscendo a trovare un accordo sulla base di 6 milioni di euro netti a stagione per l’attaccante francese. Una telefonata proveniente dall’altra parte di Milano, però, ha fatto saltare del tutto i piani della dirigenza rossonera facendo saltare il banco.
Marotta e Ausilio, infatti, avrebbero portato avanti un affondo fulmineo su Thuram, offrendo di fatti le stesse cifre contrattuali rossonere, ma riuscendo a strappare il sì definitivo dell’attaccante grazie alle basi solide del progetto interista. Thuram firmerà, dunque, un contratto di 6 milioni di euro a stagione, diventando a tutti gli effetti l’erede di Edin Dzeko. I nerazzurri, inoltre, riusciranno anche a beneficiare delle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita.
Sul giocatore c’erano stati anche i forti interessamenti da parte di PSG e Lipsia, la prima scelta di Thuram era proprio quella di approdare a Parigi, ma la volontà da parte del club parigini nel puntare su un tecnico come Luis Enrique e non più su Julian Nagelsmaan avrebbe fatto cambiare idea sul proprio trasferimento alla punta francese. Nella giornata di ieri, invece, sarebbe arrivato il no anche al Lipsia, che si sarebbe del tutto frenato dopo la richiesta di 10 milioni di euro alla firma portata avanti da Thuram e dal suo entourage.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.