La Fiorentina giocherà contro il Cagliari in trasferta nell’anticipo della 12° giornata di Serie A. La partita Cagliari-Fiorentina sarà visibile in diretta streaming live su DAZN, utilizzando i servizi DAZN, Sky Q, Sky Go e Mediaset Premium, ma anche in diretta tv DAZN1 HD.
Un Cagliari sulle ali dell’entusiasmo per il momentaneo sesto posto in classifica ospiterà la Fiorentina nel lunch match di domenica. Reduce da una striscia positiva lunga ben 9 giornate, la compagine sarda proverà a raggiungere la doppia cifra per non perdere terreno dalla dirette concorrenti per l’Europa. Ebbene, seppur l’ obiettivo iniziale fosse la salvezza, il potenziale dell’organico e i risultati sin qui ottenuti fanno sognare in grande tutti i tifosi dei quattro mori, a digiuno di competizioni continentali dal 1994. Durante quell’ anno, fu raggiunta addirittura una semifinale di Coppa Uefa, poi persa al doppio confronto contro l’Inter.
Ma dall’altra parte, a sbarrare la strada, ci sarà un’altra aspirante ad un posto in Europa: la Fiorentina. Dopo un inizio negativo (due sconfitte contro Napoli e Genoa), la compagine viola ha migliorato il proprio rendimento ottenendo quattro vittorie, quattro pareggi ed un solo insuccesso, ma mostrando ancora qualche lacuna difensiva. Ad oggi i punti in classifica sono 16, 5 in meno degli avversari di domenica. Pertanto ottenere un risultato positivo acquisirà maggiore importanza, sopratutto perchè potrebbe coincidere con un sorpasso sul Napoli.
Come vedere Cagliari-Fiorentina in Diretta TV e Streaming Live:
La partita Cagliari Fiorentina, anticipo 12° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su DAZN1 HD Canale 209 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio che hanno attivato il servizio DAZN sul satellite.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Cagliari Fiorentina in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play.
La partita Cagliari Fiorentina sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, visibile anche sui canali Sky Sport per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q e sui canali Premium Sport per gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio.
Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Cagliari Fiorentina in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio con il servizio Premium Play.
Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito ufficiale di Dazn, semplicemente collegandosi alla home page.
Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €.
Precedenti, statistiche e Pronostico di Cagliari – Fiorentina
Sono 76 le partite in Serie A che hanno visto contrapposte le due squadre. con il bilancio totale favorevole ai viola. Eppure, tra le mura amiche, i Sardi hanno ottenuto ben 17 vittorie, a fronte delle 6 avversarie e di 15 pareggi. L’ultima risale alla scorsa stagione, coincidente con il 2-1 sancito dalle reti di Joao Pedro, Ceppitelli e Chiesa. Per rintracciare il successo più recente degli ospiti, invece, bisogna tornare al 2017, quando fu Babacar a deciderla, a 8 minuti dallo scadere.
Dati i precedenti casalinghi e tenendo conto dello stato di forma della squadra sarda (tre vittorie e due pareggi), propendiamo per 1x come pronostico principale. Una seconda opzione, invece, potrebbe essere rappresentata dal segno Goal, fatto registrare 7 volte in stagione da entrambe le compagini.
Probabili Formazioni Cagliari – Fiorentina
Pronto al rientro dalla squalifica Luca Pellegrini, che si riposizionerà accanto a Cacciatore, Klavan e Pisacane. A centrocampo si riproporrà il solito ballottaggio tra Nandez, Rog e Castro per completare il reparto insieme a Cigarini. In avanti rimarrà tutto invariato. Nainggolan agirà alle spalle di Joao Pedro e Simeone.
Ancora orfano di Ribery, l’attacco viola sarà composto da Chiesa e Boateng, con Vlahovic ancora destinato alla panchina iniziale. In mediana troveranno spazio i soliti Lirola e Dalbert sugli esterni, mentre Castrovilli, Badejl e Pulgar agiranno da interni. In difesa, infine, il rientrante Pezzella si posizionerà al centro, tra Milenkovic e Ranieri, con quest’ultimo chiamato a non far rimpiangere l’infortunato Caceres.
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Luca Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ranieri; Lirola, Castrovilli, Badelj, Pulgar, Dalbert; Chiesa, Boateng..
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.