La partita Dortmund-Real Madrid si giocherà allo stadio “Wembley” di Londra, sabato 1 giugno, alle ore 21:00. Il match sarà visibile in Diretta Tv su Sky Sport e in chiaro su Canale 5. Mentre le alternative streaming saranno rappresentate da SkyGo, Mediaset Infinity e da tutti gli abbonati Now Tv Sport, i quali potranno accedere attraverso il proprio abbonamento a tutti i contenuti Sky.
Il prossimo 1° giugno si disputerà la finale di Champions League 2023-2024, dove le protagoniste indiscusse di Wembley saranno il Real Madrid di Carlo Ancelotti e la rivelazione Dortmund di Edin Terzic.
Il Real ancora una volta approda alla fase finale della massima competizione europea dopo esser riuscito ad eliminare il Bayern Monaco nei minuti finali della gara di ritorno grazie ad una doppietta fulminea del subentrato Joselu. Se i Blancos avranno la possibilità di alzare la loro 15° Champions della loro storia, lo devono soprattutto al tecnico italiano Carlo Ancelotti, che dopo il successo sul Bayern è diventato l’unico allenatore mondiale ad aver disputato 6° finali di Champions League, ben due in più di qualsiasi altro tecnico. Record che sancisce ancora una volta la straordinaria sintonia e connessione che l’allenatore ex Milan ha con la più importante competizione europea. L’obiettivo del mister del Real sarà dunque quello di voler aggiornare ancora una volta il palmares personale e del club, puntando a quello che potrebbe essere il secondo titolo stagionale dopo la conquista della Liga Spagnola.
Dall’altra parte ci saranno i tedeschi del Borussia Dortmund capitanati da Edin Terzic, i gialloneri sono stati infatti autori di una grandiosa cavalcata Champions, essendo riusciti a passare un girone di ferro come quello del Gruppo F con PSG, Milan e Newcastle da primi in classifica. Dopodichè sono riusciti a battere in ordine crescente PSV, Atletico Madrid e infine nuovamente il PSG. Adesso il gruppo tedesco avrà l’opportunità di giocarsi nuovamente una finale di Champions League a distanza del derby tutto tedesco del 2013 conclusosi con il trionfo del Bayern Monaco su questi ultimi. Trionfare in finale contro un Real che di finali ne ha fatte il triplo delle proprie non sarà certamente facile, ma il compimento di uno straordinario percorso in casa Dortmund sarebbe il giusto lieto fine per il muro gialloblù che la scorsa estate si è visto stappare il titolo della Bundesliga all’ultima giornata di campionato.
Dove vedere Dortmund-Real Madrid in diretta Tv e Streaming
Dortmund-Real Madrid sarà visibile in diretta tv su Sky, con i canali di riferimento che saranno Sky Sport Uno (201) e Sky sport 4k (213). Inoltre il match sarà trasmesso in chiaro dalle reti Mediaset, più precisamente su Canale 5.
Le alternative streaming saranno rappresentate da Now Tv, piattaforma sulla quale, attraverso il proprio abbonamento, sarà possibile accedere a tutti i contenuti, sottoscrivendo l’abbonamento al Pass Sport dal costo di 9,99 euro al mese. C’è anche l’opzione Mediaset Infinity, altra piattaforma dove verrà trasmesso il match di Champions League, in questo caso l’abbonamento costerà solamente 7,99 euro al mese.
La partita Dortmund-Real Madrid potrà essere seguita sull’app SkyGo, scaricabile gratuitamente da proprio store per Pc, Tablet e Smartphone, attraverso la quale, inserendo le proprie credenziali, si potrà accedere allo streaming del match.
Dortmund-Real Madrid le ultimissime:
Terzic molto probabilmente ripartirà dallo stesso assetto che è riuscito ad eliminare il PSG in semifinale. Dunque a comandare la difesa ci sarà il pilastro tedesco Mats Hummels fiancheggiato dal connazionale Schlottembeck, con Maatsen e Ryerson terzini. A centrocampo davanti la retroguardia ci sarà Emre Can con Sabitzer e Brandt mezzali. Davanti il tridente offensivo sarà composto da Jadon Sancho e Malen sugli esterni con l’unica punta di ruolo Fullkrug.
Nel Real Ancelotti si affiderà al classico 4-3-3 con in difesa Rudiger e Nacho centrali e Carvajal e Mendy larghi. A centrocampo i sicuri del posto sono Toni Kroos e Valverde, mentre resta vivo il ballottaggio tutto francese tra Tchouameni e Camavinga, con quest’ultimo che potrebbe scivolare anche nei 4 di dietro come terzino sinistro. Attacco a trazione prevalentemente brasiliano con Vinicius e Rodrygo frecce esterne e Jude Bellingham a fungere da falso nove centrale.
Dortmund-Real Madrid Probabili Formazioni:
Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Malen, Brandt, Jadon Sancho; Füllkrug. Allenatore: Edin Terzic
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni ; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.