Australian Open, sarà Barty contro Collins nella finale femminile. Battute Keys e Swiatek in due set.
Saranno Ashleig Barty e Danielle Collins a giocarsi il titolo di regina degli Australian Open 2022: l’australiana, numero uno al mondo, batte l’americana Keys con i punteggi di 6-1; 6-3. La Collins, da oggi in top ten, liquida Iga Swiatek con un 6-4; 6-1, al termine di due partita mai realmente in discussione.
Parte forte la Barty, che dopo appena un quarto d’ora di match ha già conquistato due break di vantaggio a discapito della propria avversaria. La padrona di casa fa registrare un impressionante 86% di punti vinti con la prima di servizio, e chiude il primo set dopo 7 games, strappando nuovamente la battuta alla Keys.
Il secondo set si apre con le due contendenti in grado di mantenere i propri turni al servizio fino al 2 pari. La Barty ottiene un altro break nel quinto gioco, e poi gestisce fissando il punteggio sul 6-3.
Letteralmente dominata anche l’altra semifinale, dove Iga Swiatek subisce senza repliche il gioco di Danielle Collins. L’americana, avanti di due break, si porta sul 5-2. Swiatek annulla due set point nell’ottavo gioco, mantiene il proprio turno in battuta, ma poi risponde in rete per il punto che vale alla Collins il 6-4.
Secondo set completamente a senso unico: la Collins firma il break dello 0-3 a zero, poi mantiene la battuta con un servizio vincente.
La Swiatek prova a rimanere nel set strappando il servizio sul 4-1, ma la Collins chiude il gioco successivo con una bella volèe, e si porta a casa il match nel settimo game, costringendo la polacca a un errore in risposta.
Finale sabato, con orario da definire. Domani le semifinali del torneo maschile, che vede Matteo Berrettini, impegnato contro Nadal, ancora in corsa per il titolo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.