Risultato di Armenia Under 21-Italia Under 21 0-1, 3° giornata di qualificazione ad Euro 2021: basta una rete di Scamacca a decidere il match.
Una partita che la nostra nazionale avrebbe potuto chiudere prima, se non fosse per gli straordinari interventi del portiere armeno, decisivo in diverse occasioni, soprattuto dai piedi di Cutrone. Il vantaggio meritato arriva al ventesimo della prima frazione con un colpo di testa di Scamacca a centro area e palla indirizzata nell’angolino basso alla destra del portiere. Poi altre occasioni clamorose davanti al portiere, ma il risultato non si sblocca.
La sintesi di Armenia Under 21-Italia Under 21 0-1, 3° giornata di qualificazione ad Euro 2021
La partita che inizia con molte occasioni da parte dell’Italia. Prima con Sottil al terzo minuto, più tardi Zanellato con un tiro in porta salvato sulla linea. Bisogna attendere venti minuti per vedere il vantaggio azzurro. Gianluca Scamacca è bravo a colpire di testa da centro area su assist di Sottil e con palla indirizzata nell’angolo basso alla sinistra di Aslanyan!
Poi da questo momento in poi gli azzurrini vanno vicini al vantaggio in più occasioni. Scamacca è sempre ad un passo dal raddoppio personale, ma manca per pochi centimetri l’appuntamento con la rete. Le azioni provengono dalle fasce, soprattutto quella sinistra con Pellegrini in grande spolvero, ma non riesce ad essere precisa nell’ultimo passaggio. Cutrone ha avuto tre occasioni nitide per passare in vantaggio, ma le ha fallite.
Per i padroni di casa le opportunità provengono da un calcio piazzato, soprattutto con Bichakhchyan, che in una occasione manda la palla di poco sopra la traversa. Le due opportunità per loro sono derivate essenzialmente per errori d’impostazione degli azzurrini, che hanno concesso un paio di contropiedi. L’opportunità più importante è avvenuta sui piedi di Mkrtchyan, con Carnesecchi bravo a deviare in angolo un pallonetto da centrocampo del giocatore armeno.
Nella ripresa al ventesimo un lancio lungo per Cutrone, il quale controlla, salta il diretto avversario e arriva a calciare a pochi passi dal portiere. Il numero uno armeno è bravo a bloccare il suo diagonale!
E’ il settantesimo minuto ed un lancio in diagonale pesca Scamacca a centro area, il cui diagonale viene intercettato da un difensore armeno.
Ancora occasioni per gli azzurrini, ma nei minuti di recupero l’Armenia ha un’occasione importante con un sinistro a giro di Bichakhchyan e la palla che sbatte nella traversa!
Armenia Under 21-Italia Under 21 0-1, Video Gol Highlights
Il tabellino di Armenia Under 21-Italia Under 21 0-1, 3° giornata di qualificazione ad Euro 2021
ARMENIA (4-2-3-1): Aslanyan; A.Mkrchyan, Khachumyan, Danielyan, E.Grigoryan; R.Mkrtchyan, Harutyunyan (80° s.t. Edgar Movsesyan); Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan (72° s.t.Rafik Misakyan); Hovhannisyan. Allenatore: Antonio Flores.
ITALIA (4-3-3): Carnesecchi; Adjapong, Ranieri, Bastoni, Lu.Pellegrini (76° s.t. Sala); Zanellato (86° s.t. Carraro), Locatelli, Frattesi (64° s.t. Maggiore); Sottil (85° s.t. Bettella), Cutrone, Scamacca (75° s.t. Pinamonti). Allenatore: Nicolato.
Arbitro: Farkas (Ungheria)
Reti: 20 ° p.t. Scamacca (I)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.